L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Anche quest’anno Massimo Coda tiene vivo il mercato di Serie B nonostante la sua ultima stagione al Genoa non sia stata indimenticabile dal punto di vista personale. Per il Modena è solo una suggestione, mentre per Palermo e Cremonese un obiettivo reale. I siciliani in difesa si rinforzano con l’esperto Lucioni (reduce dall’ennesimo campionato di B vinto a Frosinone), che ha annunciato sui social l’approdo in rosanero. Corini per il centrocampo vorrebbe Caligara (Ascoli) e Machin (Monza). Lo svincolato (dal Parma) Vazquez fa gola: il Catanzaro l’ha messo in cima alla lista, ma il fantasista argentino piace anche al Paok Salonicco. I giallorossi calabresi per il centrocampo seguono Pompetti (Inter, era in prestito al Sudtirol) e Bianco della Fiorentina, ventenne sul taccuino anche di Reggiana, Cremonese e Pisa. Il Catanzaro sta trattando anche per il rinnovo dei prestiti di Angeli (Bologna) e Ghion (Sassuolo).
CIAO VAISANEN – Per la panchina il Cosenza aspetta una risposta da Caserta (che dopo l’esonero dal Benevento ha seguito più di una volta i rossoblù al San Vito-Marulla), ma sul tecnico c’è anche il Bari che ancora non ha sciolto i dubbi su Mignani. Guarascio tiene quindi calda la pista che porta a Javorcic. Intanto il difensore Vaisanen, che prima d’indossare la maglia del Cosenza ha giocato anche con Crotone e Chievo, lascia l’Italia dopo sei anni per accasarsi all’Odense (Danimarca). Alla Ternana l’ex arbitro Tagliavento ha ufficializzato l’incarico datogli dal patron Bandecchi nel nuovo ruolo di presidente, lui che già era al fianco del proprietario come consigliere principale: «Non ho paura di prendermi le responsabilità del nuovo ruolo che andrò a ricoprire».
ASCOLI: UFFICIALE VIALI – L’Ascoli ha ufficializzato Viali e ha chiesto al Milan il centrocampista 2004 Gala, sul quale per primo era arrivato il Brescia. La FeralpiSalò ha bisogno di giocatori che le facciano fare il salto di qualità dopo la prima, storica promozione: Vecchi sta stuzzicando giocatori che ha già allenato come Rover (Sudtirol) e Merola (era in prestito al Pescara, è dell’Empoli, con il tecnico dei bresciani ha lavorato all’Inter), ma piace anche il difensore centrale dell’Avellino Moretti, mentre il diesse Ferretti è in chiusura con la Fiorentina per il terzino Ferrarini, reduce dal prestito al Modena. Il Pisa ha sondato il centravanti Soleri in uscita dal Palermo. La Reggiana è pronta a far valere il peso di Nesta per arrivare a giovani talenti: il centrocampista Vergara (Napoli, era in prestito alla Pro Vercelli) e l’attaccante esterno del Sassuolo Ciervo per il quale però gli emiliani stavano già parlando con il Sudtirol. L’Ascoli ha aperto il casting per la porta: Paleari (Benevento), Micai (Cosenza) e Barosi (Juve Stabia) i nomi più caldi.