L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Il mercato di B entra nel vivo e ieri è stata giornata di nuove trattative e di numerose ufficializzazioni. L’Ascoli si è iscritta alla corsa per l’attaccante Inglese, in uscita dal Parma e che è anche sul taccuino della Feralpisalò, ma il problema è l’alto ingaggio (un milione e mezzo). Castori, che l’ha già avuto a Carpi, sta cercando di convincerlo a trasferirsi nelle Marche dopo di che bisogna definire la trattativa con il Parma, chiamato ad accollarsi gran parte dello stipendio. Ascoli che continua a trattare con i ciprioti dell’Aek Larnaca il difensore Gagliolo, altro fedelissimo di Castori.
Più complicate le piste che portano agli attaccanti Luperini (Ternana) e Pettinari (Reggiana) e al difensore Mantovani (Ternana). Il Pisa punta in alto e per il proprio attacco ha chiesto Caputo, ma l’Empoli per ora non vuole privarsene. Il Modena ha intanto preso Corrado in prestito secco dalla Ternana (via Inter, che si è tenuto la recompra) ed è intenzionato a farlo debuttare già sabato con il Brescia, che pure ha cercato di acquistare il terzino. Il Lecco si è aggiudicato il difensore della Roma Louakima (contratto triennale) e l’attaccante Salcedo (Inter, prestito con diritto di riscatto), ma non ancora Ndoj (Brescia) e ora punta il centravanti del Cittadella Magrassi. Ufficiale anche l’arrivo in prestito alla Reggiana, dall’Empoli, del terzino 2003 Angori.
L’esterno Vignali lascia il Como e torna allo Spezia con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato. Potrebbe lasciare la terra lariana anche il centrocampista Arrigoni fortemente richiesto dal Sudtirol, che al Lecco ha chiesto invece il terzino destro Donati e ha ceduto in C alla Recanatese il centrocampista Shiba. Ufficializzato anche il passaggio alla Cremonese del trequartista Falletti dalla Ternana a titolo definitivo. Gli umbri non si limitano a vendere: ufficiale dal Torino il prestito del difensore N’Guessan, vicinissimo l’attaccante Zuberek (2004 dall’Inter). Si è sbloccata la situazione di Camporese, che in un primo tempo non aveva superato le visite mediche, ma il problema in poche ore è diventato da fisico a contrattuale: ieri era tutto a posto e quindi andrà a rinforzare la difesa del Cosenza insieme al terzino Frabotta (Bari). Il Como ha individuato in Haye, centrocampista dell’Heerenveen, un giocatore ideale per il calcio di Fabregas. Il Bari ha provato ancora l’assalto al centravanti Bonfanti, ma il Modena non vuole darlo in prestito, solo definitivo.