Tuttosport: “Alla Cremonese le reti di Coda. Frabotta al Bari. Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
La Cremonese, zero gol segnati nelle prime due uscite di campionato, annuncia l’arrivo di Massimo Coda 52 reti nelle ultime tre stagioni di B, con due promozioni nelle ultime due annate con Lecce e Genoa. Coda, che giocò già coi grigiorossi in giovane età, dal 2008 al 2011, arriva dal Genoa in prestito con diritto di riscatto. La Reggiana ufficializza il terzino-difensore Mario Sampirisi acquistato dal Monza, il prossimo a essere formalizzato sarà il terzino sinistro croato Marko Pajac, in arrivo dal Genoa, reduce da un brutto infortunio.
Il Bari annuncia il terzino sinistro Gianluca Frabotta in prestito dalla Juve con diritto di riscatto. Il club pugliese stringe col Genoa per due acquisti di peso in avanti: la punta romena George Puscas e il trequartista Mattia Aramu che ha dato la sua disponibilità ma c’è da risolvere il nodo ingaggio. Il Palermo ottiene il via libera del Lecce per l’attaccante Federico Di Francesco arriverà assieme al centrocampista scozzese Liam Henderson tutto definito con l’Empoli.
Il Pisa, che in avanti ha perso per infortunio Moreo e Matteo Tramoni, annuncia l’attaccante sloveno Jan Mlakar passò da Fiorentina e Venezia, 2 milioni all’Hajduk Spalato, ha giocato in Inghilterra per Qpr, Wigan e Brighton. La Feralpisalò ha l’intesa col Venezia per il centrocampista Luca Fiordilino arriverà in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza che, se conseguita, porterà a un contratto triennale. All’Ascoli approderà dal Cagliari il difensore Elio Capradossi ma dagli isolani può arrivare anche il promettente trequartista greco Christos Kourfalidis Ascoli, oggi si chiude per il difensore Luka Bogdan la Ternana ottiene in cambio il bomber Federico Dionisi Prossimi colpi del Parma: il mediano Simone Santoro in uscita dal Perugia e il terzino sinistro Gianluca Di Chiara quando e se si svincolerà dalla Reggina, in caso di esclusione dalla B dei calabresi. Venezia, piace il difensore slovacco Ivan Mesik da gennaio al Pescara, che vorrebbe dai lagunari l’ala islandese Bjarki Bjarnason. Brescia, in caso di riammissione in B, arriva dal Genoa il centrocampista Michele Besaggio ex Juve Next Gen. Il portiere Alberto Pomini, retrocesso in C con la Spal, annuncia su Instagram il suo ritiro a 42 anni.