Tuttosport: “Al Genoa il ritorno di Hiljemark. Tutte le trattative del giorno in serie A”

Sampdoria e Genoa oltre ad essere rivali perché squadre della stessa città si sfidano sul mercato. I blucerchiati sono vicini alla chiusura della trattativa con il Verona per Bessa che sembrava ad un passo proprio dal Genoa che adesso vira su Hiljemark in prestito ai greci del Panathinaikos. Di seguito quanto scrive il quotidiano “Tuttsport”:

“L’intreccio tra mercato e campionato ieri si è arricchito di un nuovo capitolo, complice il recupero di Marassi tra Sampdoria e Roma. L’infortunio muscolare occorso a Praet, infatti, potrebbe cambiare il destino della mezzala veronese Bessa, che pareva ormai a un passo dal Genoa. Il suo futuro dovrebbe essere legato ancora a Genova ma sul versante Sampdoria: non a caso ieri fitti colloqui tra il ds blucerchiato Osti e quello gialloblù Fusco. Si spiega anche in questo modo il ritorno di fiamma del club del patron Preziosi per Hiljemark, caldo per rientrare dal prestito dal Panathinaikos visto che piace molto a Ballardini. In rossoblù è dato per scontato il ritorno del terzino Criscito a giugno, quando si libererà a parametro zero dallo Zenit, ma non è esclusa la possibilità che negli ultimissimi giorni di mercato, ovvero l’inizio della prossima settimana, si anticipi il trasferimento. Ancora a proposito di Bessa, da segnalare l’interessamento anche del Bologna che ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Krastev preso dallo Slavia Sofia”.

Molto attivo anche il Crotone che nelle scorse settimane ha chiuso diverse trattative e adesso tratta con il Milan per l’arrivo del giovane centrocampista Zanellato, ma lavora anche alle cessioni e il più vicino a lasciare la Calabria sembra Tonev. La Fiorentina si è invece inserita nella trattativa tra Barcellona e Roma per Vidal. Molto attive le squadre che lottano per non retrocedere come Spal e Benevento che cercano dei rinforzi in difesa. Ecco di seguito quanto scrive “Tuttosport”:

“Incontri e contatti ieri con il Milan da parte del Crotone per riuscire ad avere il giovane centrocampista Zanellato: fumata decisamente chiara. Invece è pronto a lasciare il club calabrese il centrocampista Tonev che piace in Grecia e l’Aek sarebbe in pole position. E veniamo al rumor rimbalzato ieri in Italia dalla Spagna che riporta una chiacchierata dettagliata tra Corvino e Braida per il trasferimento del terzino destro Vidal (valore del cartellino circa 10 miioni di euro), sul quale però sarebbe in vantaggio la Roma, “costretta” a tamponare la prossima partenza di Emerson. Sempre per i viola, molto più fattibile l’acquisto dell’attaccante Zurkowski, polacco dell’Under 21. Radar puntati anche sul difensore argentino Conti del Colon. Il Benevento non ha ancora messo a segno il tassello del difensore d’esperienza. Resta in stand by la posizione di Sagna, svincolatosi dal City. La società campana punta a reperire anche un portiere d’esperienza. A proposito di squadre che lottano per la retrocessione e puntano a irrobustire la difesa, ecco la Spal, che ieri ha raccolto segnali incoraggianti sulla possibilità di ottenere in prestito dal Torino il difensore Bonifazi. Il Cagliari pensa al marcatore centrale Magnani del Siracusa (classe ’96). Attesi per oggi i passaggi del difensore Zampano e del centrocampista Coulibaly dal Pescara all’Udinese e viaggio inverso di Ingelsson. Pazzini sempre più lontano dal Verona che non lo ha convocato in ritiro. Ieri l’ufficialità del prestito dell’Udinese dell’attaccante Ewandro in Portogallo all’Estoril e dei prestiti al Genoa dell’attaccante Medeiros che arriva dallo Sporting Lisbona e del terzino Pereira dal Benfica”.