Nazionale

Tutti pazzi per Lucca: adesso vale 10 milioni. Partita la corsa al centravanti, Juventus in pole

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sull’ex rosanero Lorenzo Lucca che potrebbe presto diventare protagonista del mercato conteso dalle big di serie A.

Inter, Juventus e Milan hanno da tempo gettato gli ami e aspettano il momento opportuno per capire quanto costa portare a casa Lorenzo Lucca. All’orizzonte c’è la chiamata in azzurro di Roberto Mancini, dopo il debutto nell’Under 21, ed è solo l’ultimo tassello di un’estate vissuta sull’onda del successo. Il centravanti del Pisa, con cinque reti in sei partite, guida la classifica dei cannonieri in serie B e molto altro. Sì, perché ad impressionare non sono solo le doti fisiche del goleador di Moncalieri, ma quella sua padronanza tecnica che gli permette di essere letale dall’alto dei suoi 2 metri e passa. È un mix incredibile per un attaccante, alla ribalta dopo la gavetta di Palermo, tra i sei mesi nei dilettanti e una stagione da protagonista in serie C.

In poche settimane sono cambiate tante cose. Ad esempio la sua quotazione: pagato 2,3 milioni di euro, ora si parla già di 10 milioni. E sullo sfondo cominciano a comparire anche le candidature straniere di club importanti. L’Inter ha appena ingaggiato lo stagionato Dzeko e non è detto che Lautaro Martinez resti a lungo in nerazzurro: Marotta e Ausilio hanno bisogno di nuova linfa in attacco. Perciò le loro manovre di avvicinamento non sono passate inosservate.

Anche in casa rossonera devono fare i conti con l’età avanzata di Zlatan Ibrahimovic e dello stesso Olivier Giroud. È vero che è appena arrivato Pietro Pellegri, il quale è atteso a prove importanti, ma il rendimento di Lucca ha consigliato di aggiornare i file da tempo aperti sul suo conto in via Aldo Rossi. In questa fase è difficile individuare una società favorita nella corsa ad accaparrarsi le prestazioni del nuovo uomo-mercato. Ovviamente il Pisa vuole tenere lontane le distrazioni, il più possibile. Un’esigenza più che comprensibile per una squadra che fa l’occhiolino alla Serie A, ma è fatale che entro la fine del 2021 qualcosa accada. Le grandi manovre sono già iniziate ed è vicina l’ora delle prime offerte concrete. Magari partendo dall’idea di lasciare in prestito Lorenzo Lucca in Toscana.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio