Tutti matti per Gatti: gigante da 10 milioni con un futuro in A
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul mercato di serie A con Federico Gatti al centro dell’attenzione.
L’uomo mercato della Serie B fa girare la testa a diversi club di Serie A. È la storia di Federico Gatti, 23 anni, di ruolo difensore con tanta voglia di sfondare. Un identikit che si cuce addosso al gigante (alto 190 cm) del Frosinone, che lo sta lanciando in orbita per il grande salto. Un giocatore che fa parlare per le sue qualità tecniche, per la voglia e la determinazione che mette in campo. Concreto ed efficace, caratteristiche che hanno una logica anche nella sua storia di vita.
Un tipo che si è fatto da solo, che ha sbarcato il lunario lungamente, dalla carriera da muratore fino al ferramenta; una lunga storia di chi ha sgomitato tra sacrificio e sudore, dalla polvere della Promozione fino al profumo della Serie A. Ora è scoccato il suo turno e così Stirpe si frega le mani per il giocatore finito nel mirino di diversi club, in prima battuta il Napoli, ma anche il Torino e sullo sfondo il Sassuolo. Le due squadre si fronteggiano per portarlo a casa. Il d.s. del Frosinone Angelozzi guarda alle sirene di mercato: il Frosinone chiede 10 milioni di euro per vendere il difensore.
L’inserimento francese Grosso vorrebbe tenere il suo gigante almeno fino a giugno, quindi si valuta l’opzione di una cessione ora con un prestito al Frosinone, oppure una cessione a titolo definitivo a fine stagione. Discussioni aperte da qualche settimana, con la richiesta milionaria del Frosinone che rallenta gli ardori. Va segnalata però anche un’offerta da un club estero che ha notato le qualità di Gatti. Di recente infatti è stato il Bordeaux a bussare, provando a far crollare il muro ciociaro. Napoli e Torino fanno sul serio (e il Sassuolo sullo sfondo), ma i francesi studiano la soluzione per portarlo in Ligue 1. Salvo inserimenti a sorpresa nelle ultime curve delle trattative.