«E’ stata un’emozione grandissima aver raggiunto questo traguardo atteso da tantissimo tempo, che sarà ricordato per sempre nella storia della Turris. Ma, non appena si ottiene un risultato, il giorno successivo bisogna subito prefissarne un altro, ancor più ambizioso. Vero è che non dobbiamo essere presuntuosi e non dobbiamo dimenticare che l’anno prossimo saremo una matricola, ma non è detto che già dalla prossima stagione non possiamo toglierci delle soddisfazioni. Potrebbe capitare qualche domenica storta ma, se tutti facciamo la nostra parte, continueremo a divertirci anche nel futuro immediato.
Sono convinto che se riusciamo ad ottenere risultati sportivi di spessore, le forze politiche poi non si tirano indietro di fronte alla necessità, come avvenuto nel nostro caso. Infatti va dato merito all’attuale Amministrazione Comunale di aver fatto qualcosa di eccezionale per il Liguori, come non si faceva da anni, incentivata ovviamente dai traguardi ottenuti dalla Turris sul campo. Siamo in fase molto avanzata per l’adeguamento dello stadio ai parametri della C, al termine del quale il Liguori sarà un gioiellino. Non sono preoccupato per la questione sicurezza. La sinergia instaurata con le Forze dell’Ordine negli ultimi anni ci pone in una situazione di vantaggio per trovare la giusta soluzione, anche grazie agli ottimi comportamenti adottati dalla nostra tifoseria. Sono dell’opinione che lo stesso Liguori, con i dovuti accorgimenti, possa essere uno stadio idoneo anche per la serie B. Sta a noi creare le condizioni giuste, ottenendo dei traguardi che esortino l’amministrazione ad adoperarsi in tal senso».
Sulla possibilità di avere nuovi sponsor col salto di categoria: «Si stanno avvicinando tante persone, che vedono nella Lega Pro una visibilità maggiore e che vorrebbero dare un proprio contributo alla causa Turris. Passo fondamentale è però la trasformazione del club alla SRL, processo che ho dato già mandato di avviare la settimana scorsa».
In chiusura: «Sogno un Turris-Palermo o un Turris-Catania di sabato sera, in un Liguori gremito e con un risultato ovviamente positivo per noi. Saremo sì una meteora, ma che potrà fare di tutto e a tutti, quando nessuno se l’aspetta…». Intervenuto alla trasmissione “4 chiacchiere sulla Turris”, nella puntata speciale per la promozione in Serie C, queste le parole del presidente Antonio Colantonio.