Tris per il Catanzaro: Sounas è in arrivo. Poi Iemmello e Rizzo

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul mercato del Catanzaro.

L’uomo che sistema il centrocampo è atteso in città in giornata: Dimitrios Sounas è a tutti gli effetti un giocatore del Catanzaro dallo scorso fine settimana, ma alcuni dettagli da risolvere con il Perugia (dovrebbe riuscirci entro stamattina) hanno frenato l’approdo al Ceravolo, le visite mediche e la firma su un contratto fino al 30 giugno 2024. Il greco è il playmaker richiesto dal tecnico Vivarini per aumentare la qualità in mediana. Specialista delle scalate alla B (2 promozioni consecutive con la Reggina e il Perugia), il calciatore torna nel girone meridionale di C dopo una prima parte di stagione da emarginato (è stato fuori lista a lungo) in Umbria. Il Catanzaro lo aveva cercato inutilmente in estate, quando si è rifatto sotto una decina di giorni fa ha trovato altra disponibilità.

Sounas non sarà l’unico rinforzo in mediana: Rizzo in uscita dal Pescara continua a rimanere sotto osservazione, però la società deve prima cedere Risolo (seguito fra le altre da Vis Pesaro e Gubbio) e soprattutto Cinelli, verso il quale ci sarebbe un timido interesse della Lucchese.

Iemmello In attacco, incassato il sostanziale sì di Iemmello (Frosinone) in un faccia a faccia con il presidente Noto e la dirigenza, vanno discussi tutti gli aspetti contrattuali: si parla di una cifra intorno ai 200mila euro annui più bonus per almeno 2 stagioni e mezzo. L’operazione ha ampi margini di riuscita, ma potrebbe servire più tempo di quanto immaginato dalla società.