Tre punti per ritrovare consapevolezza e fiducia
Dopo un solo punto ottenuto nelle ultime partite, il Palermo trova finalmente la via della vittoria. I rosanero hanno superato il Brescia per 1 a 0 grazie al primo gol di Coulibaly (su assist di Valente) e conquistano tre punti fondamentali per rincorrere il Venezia (ora a -1) e il Parma (-6). I ragazzi di Corini avevano bisogno di questo risultato per ritrovare morale e consapevolezza, per cui uscire stasera dal Barbera con il bottino pieno era sicuramente la priorità. D’altronde nel calcio conta vincere, è vero, ma allo stesso tempo la fiducia e le certezze le danno anche le prestazioni.
I primi 15 minuti sono stati padroneggiati dal Brescia che si è fatta vedere, seppur senza particolare pericolo, nelle parti di Pigliacelli, dopo di che il Palermo ha leggermente reagito e con la prima vera occasione creata realizza il gol del vantaggio. Nicola Valente torna tra i titolari e sforna il passaggio vincente a Coulibaly e indirizza la gara a favore dei rosanero che rischiano alla fine del primo tempo con il tiro di Cistana murato sulla linea da Mateju, oggi tra i migliori. Nel secondo tempo le aquile si fanno poco vedere in avanti ma non riescono ad essere cinici, mentre la difesa respinge bene i tentativi timidi degli ospiti.
Aver vinto questa gara sporca testimonia nuovamente come il Palermo ha le risorse per fare benissimo ma non vengono ancora ben sfruttate per dominare e chiudere prima le partite. Creando poco è comunque arrivata la vittoria, si provi ad immaginare se questa squadra cominci a ingranare e a divertire di più…Oggi la nota positiva sta sicuramente nei tre punti, e la prova granitica nelle retrovie (Pigliacelli non ha compiuto grandi parate) è sicuramente un punto da cui ripartire. Adesso testa al Cittadella per continuare la scalata in classifica e per ritrovare e trovare certezze che darebbero più consapevolezza ad una squadra molto competitiva.