Tre partite in sette giorni. Palermo, arriva un ciclo verità. L’effetto «Barbera» per svoltare
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul tour de force che aspetta il Palermo nei prossimi sette giorni.
Tre partite in sette giorni. È un mini tour de force quello che attende il Palermo a partire dalla sfida di sabato contro la Juve Stabia. Questa sarà la prima tappa di un cammino breve, ma importante per i rosanero di Baldini che nell’ordine affronteranno i campani, poi il Foggia e, infine, la Turris. Tre dirette concorrenti nella lotta play-off del Girone C, tre partite che il Palermo dovrà cercare di non sbagliare per cancellare il recente periodo negativo e rilanciare le proprie ambizioni per il secondo posto in classifica che attualmente dista appena quattro lunghezze.
D’altronde le avversarie che affronteranno i rosa hanno avuto un andamento tutt’altro che solido. Si parte con la Juve Stabia. Sei punti separano i rosanero dai campani che, nell’ultimo turno, hanno battuto 1-0 il Latina, cancellando così la sconfitta nel derby contro l’Avellino. Un rendimento altalenante per gli uomini di Sottili che, per grosse linee, ricalca quello del Palermo: solido in casa, negativo nei match in trasferta. La Juve Stabia, infatti, ha conquistato solo 10 punti lontano dal «Menti» e l’ultima vittoria esterna risale al 29 settembre 2021 contro il Latina. Poi sei sconfitte e due pareggi, contro Catanzaro e Campobasso.