Tre gol e ciao Feralpisalò: il Palermo concede il bis

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara vinta dal Palermo contro la Feralpisalò al Barbera.

Festa al Barbera per la prima vittoria interna del campionato, celebrata in pompa magna davanti a quasi ventitremila spettatori. Il Palermo ha travolto la matricola Feralpisalò con un punteggio netto, dimostrandosi superiore degli avversari per tutta la gara e in ogni zona del campo. Superiore per qualità, per esperienza e anche sul piano fisico. È stata la festa dei nuovi arri vari: Roberto Insigne ha sbloccato la gara al 15‘ del primo tempo con un colpo di biliardo di sinistro. Un rasoterra angolatissimo dal limite dell’area che si è insaccato sul palo lontano.

Federico Di Francesco ha chiuso la partita al 40° della ripresa calciando in corsa da sinistra su assist di Soleri. In mezzo ai gol dei due nuovi arrivati la prima rete in maglia rosanero di Leo Stulac al 1′ della ripresa: una battuta in cura su appoggio di Segre che aveva rubato palla al difensore Ferrarini a destra.

Una vittoria netta, che fa ben sperare, ma nella dinamica un po’ diversa da come poteva essere immaginata. Il Palermo non ha aggredito la Feralpisalò (che Vecchi aveva schierato prudentemente con il 3-5-2, per passare nella ripresa al 4-3-3) per farne un sol boccone. La ha aspettata., con fare sornione ha atteso che gli avversari si scoprissero (un po’ come era accaduto anche a Reggio Emilia) e li ha trafitti tre volte in contropiede.