Trattativa improvvisa: Verratti a gennaio in Serie A | Solo per vincere lo scudetto

Solo per vincere lo scudetto

Marco Verratti pronto a ritornare in Italia - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Trattativa lampo ed improvvisa, Marco Verratti torna in Italia a gennaio. Abbraccia la Serie A, va a vincere lo scudetto

Il suo presente si chiama Qatar, per la precisione Al-Arabi, club che non ha avuto alcun tipo di problema nel soddisfare tutte le sue richieste economiche più importanti. Il suo futuro, però, potrebbe chiamarsi nuovamente Italia.

Magari quella Serie A che non ha mai conosciuto dal vivo ma che ha conquistato quando faceva parte dei “terribili” ragazzi del Pescara allenato da Zdenek Zeman. Marco Verratti potrebbe ritornare seriamente nel nostro Paese.

Ovvero quando il suo contratto con il club qatariota andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025. Di rinnovare non ci sono le intenzioni visto che, il suo obiettivo, era quello di disputare almeno un paio di anni fuori dall’Europa.

Con l’obiettivo, però, di ritornare. Magari essere accolto nel club che non ha mai smesso di fargli delle avances. Adesso, nonostante abbia superato i 30 anni, può ancora fare la differenza e risultare un elemento importante per vincere lo scudetto.

Verratti, la Serie A è possibile: ritorna in Italia solo per vincere lo scudetto

Negli anni in cui ha militato in Francia, tra le fila del Paris Saint Germain, si è tolto un bel po’ di soddisfazioni a livello di vittorie. Lo dimostrano i 9 campionati vinti con i transalpini, altrettante Supercoppe francesi, 6 coppe di lega e 6 coppe di Francia. Senza dimenticare l’Europeo con l’Italia nel 2021 da assoluto protagonista. Verratti vuole ritornare alla vittoria e potrebbe farlo con l’Inter.

I nerazzurri, in passato, hanno sempre mostrato un concreto interesse nei suoi confronti. Anche se, una vera e propria trattativa, non c’è mai stata. La stessa potrebbe essere avviata al termine del suo contratto quando il calciatore avrà quasi 33 anni. Poco importa per Marotta che, allo stesso tempo, non ha del tutto chiuso le porte ad un suo arrivo. Ne ha parlato il presidente poche ore prima del match tra Fiorentina-Inter.

Verratti per il centrocampo nerazzurro
Marco Verratti idea per il centrocampo dell’Inter – ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Verratti in Serie A, trattativa non semplice: il motivo è fin troppo chiaro

Anche se, allo stesso tempo, si tratterebbe comunque di una trattativa non semplice. In primis per via del suo ingaggio faraonico. Attualmente l’ex Pescara percepisce uno stipendio da 30 milioni di euro (netti) a stagione. Cifre che nessun club di Serie A (ed anche estero) si può permettere.

Verratti, però, sa bene che per ritornare in Europa deve abbassare (di molto) le sue pretese economiche. Addirittura non dovrebbe nemmeno sognare di richiedere una doppia cifra per il suo ingaggio. Sarebbe il vice Calhanoglu, una scelta che ai tifosi nerazzurri non dispiace affatto.