Trasferta con vista…playoff: il Palermo può finire in bellezza

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara del Palermo contro il Brescia che potrebbe regalare ai rosanero una posizione playoff.

Una trasferta per ribaltare tutto. Il Palermo «vede» la metà sinistra della classifica e ha tra le mani la chance di chiudere l’anno in corsa per i playoff. Certo, tra il dire e il fare c’è di mezzo una vittoria, quella che deve arrivare a Brescia per rientrare nella lotta, ma anche qualche sconfitta. E il calendario, almeno per la prossima giornata, sembra riservare due impegni complicati proprio per chi, allo sta-to attuale, separa i rosanero dall’ottavo posto.

Ci sono le «rondinelle», tanto per iniziare, contro cui gli uomini di Corini dovranno cercare di attuare una vera e propria opera-zione sorpasso, ma c’è anche l’Ascoli a quota 25 punti e c’è il gruppone fermo a 26, composto da Parma, Pisa, Südtirol e Ternana. Uno stop e per il Palermo torna ad aprirsi una possibilità che fino a poche settimane fa sembrava esse-re remota, a dir poco. L’imperativo, per salutare il 2022 nel gruppo delle contendenti, è vincere al Rigamonti. Altrimenti, portare avanti la striscia di risultati utili sarebbe già abbastanza per non mollare il treno delle inseguitrici.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio