Altre siciliane, Trapani: i granata bloccano la capolista Crotone, la zona play off non è poi così distante ma…
Ieri sera il Trapani di Serse Cosmi, in occasione della 20^ giornata, è riuscito a bloccare sullo 0-0 la capolista Crotone. Allo stadio “Scida” la squadra granata è stata autrice di una prestazione maiuscola, riuscendo ad imbrigliare la manovra alla squadra allenata da Juric. Secondo pareggio consecutivo per i siciliani dopo quello interno contro la Pro Vercelli.
Nel match di ieri il Trapani ha saputo tenere in maniera egregia il campo contro un Crotone che in questa stagione ha dato prova di essere una seria candidata alla promozione diretta nella massima serie. La squadra granata si è resa più volte pericolosa dalle parti dell’estremo difensore calabrese Cordaz, prima con il solito Citro (sei reti in stagione), poi con Coronado (cinque reti in stagione). Anche la retroguardia trapanese è stata autrice di una prestazione maiuscola, riuscendo a neutralizzare le azioni offensive del trio d’attacco del Crotone composto da Stoian, Budimir e Ricci.
Dopo il pareggio fondamentale contro una squadra molto più attrezzata e che lotta per la serie A come il Crotone, il Trapani affronterà un’altra big del campionato cadetto di questa stagione: il Bari di Nicola. Cosmi ed il Trapani adesso possono sognare in grande ed essendosi staccati dalla zona play out possono ambire a qualcosa di più. Play off? Perché no. Per ottenere la qualificazione servirà però una maggiore continuità di risultati…