Tragedia in Promozione: calciatore muore a 18 anni dopo un malore in campo

Tragedia di natale quella raccontata da “Fanpage.it”.

Per Adrien Sandjo, attaccante 18enne che giocava nel campionato di Promozione, ogni tentativo di soccorso s’è rivelato vano.

Il calciatore del Cit Turin (in prestito dal Bacigalupo), in campo nella partita organizzata dalla Rappresentativa Piemonte-Valle d’Aosta Under 19, è stato colto da un malore improvviso.

Il ragazzo è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Molinette” dove è stato sottoposto all’Ecmo, quella che in gergo indica l’intervento di ossigenazione extracorporea a membrana. Intubato e in coma farmacologico, il suo cuore aveva continuato a battere regalando una timida speranza a familiari e amici ma col passare delle ore le condizioni di salute del giovane calciatore si sono progressivamente aggravate. È successo tutto intorno alle 16 di mercoledì 22 dicembre, a pochi giorni dal Natale. Nel pomeriggio di giovedì i medici ne hanno constatato la morte cerebrale, allo scoccare della mezzanotte la dichiarazione del decesso con la famiglia che aveva già autorizzato l’espianto e la donazione degli organi.