Tradimento in Serie A: Davide Calabria cambia maglia a gennaio | Trattativa partita nel silenzio assoluto

Calabria/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Il capitano rossonero è pronto a fare uno sgarbo assoluto alla sua squadra. Ecco dove giocherà a partire dai prossimi mesi.

In estate il Milan si è reso protagonista di una campagna acquisti che ha portato diversi nuovi elementi in quel di Milanello. L’idea di rafforzare la rosa con colpi mirati è stata dunque messa in atto dalla dirigenza. Uno degli innesti voluto a tutti i costi dalla società è stato quello di un terzino destro, ed è per questo che si è deciso di puntare su Emerson Royal.

Il suo acquisto effettuato per 15 mln di euro dal Tottenham non ha fatto altro che sancire un’impressione che c’era già da diverso tempo in casa rossonera. La fiducia nei confronti di Davide Calabria è finita, e il suo posto da titolare è ormai saltato del tutto, come confermato anche dalle poche presenze totalizzate in queste prime battute della stagione.

D’altro canto però anche la sua presenza in rosa ormai è in serio pericolo. Il suo contratto è in scadenza a fine stagione, e il club sette volte campione d’Europa non sembra affatto intenzionato a farsi avanti per prolungarlo. Di conseguenza il giocatore, ma anche la società, sta pensando di andarsene già a gennaio. Ed è proprio su questo fronte che ci sono delle clamorose novità.

Calabria lascia il Milan a gennaio

Per trovare maggiore spazio e non finire nel dimenticatoio, non è da escludere che Calabria possa fare le valigie già nel corso della sessione invernale di trasferimenti. Anche il Milan poi sarebbe ben felice di avallare questo addio.

Infatti lasciandolo partire tra qualche mese i rossoneri riuscirebbero sia a risparmiare sul suo ingaggio, ma soprattutto potrebbero incassare qualche milione di euro, mettendo a bilancio una discreta plusvalenza. Ad approfittare di questa situazione sembra dunque esserci una squadra rivale del Diavolo. Vediamo di chi si tratta.

Davide Calabria/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Ecco dove giocherà il capitano rossonero

La situazione in casa Roma è alquanto torbida, e sono diversi i reparti del campo in cui i calciatori non stanno soddisfacendo le attese. In particolare sulla corsia destra di difesa, Celik continua a sembrare incerto ed inadeguato per una realtà come quella giallorossa.

E per questo dunque che il direttore sportivo Florent Ghisolfi sta ragionando su dei possibili innesti per gennaio, e il nome di Calabria è uno dei primi sul suo taccuino.