Tour de France, parla la donna della maxi caduta: “Mi vergogno, ho fatto una sciocchezza!”

E’ stato prolungato per altre 24 ore lo stato di fermo della donna che ha causato la maxi caduta alla prima tappa del tour de france.

Trent’anni, francese, residente nel Nord del Finistere (è la nonna a essere di origini tedesche), la donna con la cerata gialla e gli occhiali scuri ha riferito di avere «paura per le conseguenze della propria azione», e di essere angosciata per il «clamore mediatico». «Ho fatto una sciocchezza. Mi vergogno», ha ammesso la donna.

Come si legge su “Gazzetta.it” il colonnello Nicolas Duvinage ha evocato sue «fragilità personali» con un appello alla «calma, bisogna mantenere la testa fredda su questo affare. L’ultima cosa che bisogna fare è procedere a un linciaggio mediatico, o sui social». Queste ultime sono parole chiave, e molto probabilmente spiegano perché gli organizzatori del Tour hanno deciso di ritirare la denuncia. «Bisogna ricordare le misure di precauzione, il pubblico deve stare attento, ma questa storia ha preso proporzioni folli», ha detto il direttore Prudhomme. La gendarmeria aveva lanciato un appello su Facebook per trovare questa persona ricevendo più di 4.000 messaggi. Alcuni utili, ma diversi altri ingiuriosi e (parecchio) minacciosi verso la spettatrice: come dire che la situazione rischiava di sfuggire di mano.