Nominato amministratore delegato di Toscana Aeroporti, Roberto Naldi ingegnere e musicista, uomo forte di Eduardo Eurnekian ha parlato a la Repubblica. Ha parlato anche dello stadio della Fiorentina a Campi Bisenzio. Di seguito riportiamo l’intervista:
La pista parallela? Ripartirete? Qual è la road map?
“La Regione ha riattivato le procedure. Saremmo favorevoli a procedure commissariali ma non spetta a noi dirlo. Enac ha detto che la nuova pista è strategica, lo ha ribadito la Regione. La sentenza non mette in dubbio niente dal punto di vista tecnico, eccepisce la procedura amministrativa. Non ci saranno modifiche sostanziali della progettualità“.
La Fiorentina ha opzionato i terreni di Campi per il nuovo stadio, per voi che significa?
“Su questo occorre essere molto chiari: il posizionamento dello stadio a Campi interferisce sulle rotte di decollo del progetto della pista. Abbiamo attentamente verificato. Noi siamo stati sempre molto aperti nel parlare di collaborazioni con la Fiorentina. Dovesse però andare avanti questa ipotesi non risparmieremo energie dal punto di vista comunicativo e legale per tutelare il nostro investimento. Serve rispetto per l’investimento sull’aeroporto, che viene prima“.