L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul ritorno del Palermo a Torretta.

Sette giorni di riposo per il Palermo, poi la squadra tornerà a lavorare in vista di un girone di ritorno importantissimo per la formazione di Corini, ancora in piena corsa per poter raggiungere gli obiettivi fissati a inizio stagione dei vertici della società. Nel corso di questa sosta i calciatori seguiranno un programma di lavoro personalizzato, per poi ritrovarsi a cena martedì 2 gennaio, con gli allenamenti che riprenderanno la mattina seguente.

L’obiettivo in termini di strutture è quello ricominciare a lavorare fin da subito a Torretta, dove i lavori per il completamento di spogliatoi e palestra si avviano alla conclusione. Brunori e compagni per un mese hanno lavorato sempre al Barbera, dopo che lo scorso 25 novembre il forte vento aveva fatto crollare la struttura temporanea del centro sportivo noleggiata dai rosanero per ospitare la palestra e gli spogliatoi.

Fortunatamente, in quell’occasione, non sono rimasti coinvolte le persone presenti nell’area in quel momento, con la squadra che era in partenza per Terni, ma i danni avevano reso la struttura inagibile. Nonostante ciò i lavori nel centro sportivo sono proseguiti regolarmente e nei prossimi giorni il tutto dovrebbe essere ultimato per riconsegnare alla squadra la sua «casa».

Evitando in questo modo di sollecitare il terreno di gioco del Barbera, che ha comunque retto bene lo stress di allenamenti e partite, consentendo alla squadra di poter lavorare e giocare nelle migliori condizioni possibili. Qualche giorno di relax per i calciatori, intanto il centro sportivo di Torretta di prepara a riaccoglierli.

Palermo, da gennaio si torna a Torretta: il brindisi del presidente Mirri con gli operai (VIDEO)