‘Torno di corsa’: Alex Sandro ancora in Serie A | I rivali bianconeri pronto allo sgarro

Alex Sandro in maglia Juventus

Alex Sandro in maglia Juventus (foto LaPresse) - Ilovepalermocalcio.com

Clamoroso: Alex Sandro potrebbe tornare in Serie A e rinforzare la difesa di una storica rivale della Juventus.

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, canta Antonello Venditti nel suo celebre brano “Amici mai”. Parole che ben si adattano a numerose storie di calciomercato, le cui sliding doors hanno in passato registrato impronosticabili ritorni e affari apparentemente irrealizzabili.

Potrebbe rientrare nella prima delle due categorie l’indiscrezione diffusasi riguardo all’avvenire calcistico di Alex Sandro. L’ex terzino della Juventus, la cui duttilità gli ha permesso di destreggiarsi anche nelle vesti di braccetto di sinistra della difesa a tre, ha lasciato la Vecchia Signora a parametro zero al termine della stagione sportiva 2023/2024.

La sua carriera sta proseguendo ora nel “suo” Brasile, più precisamente al Flamengo. Un’avventura abbracciata con entusiasmo dall’ex Porto, il quale ha dichiarato: “È impossibile per un calciatore non seguire il Flamengo. Lo seguo da quando ero un ragazzino a Bom Pastor, a Catanduva. Il calcio brasiliano si è sviluppato molto bene e questo è ovviamente uno dei club che sta facendo crescere ulteriormente il fenomeno”.

Il 33enne indosserà la casacca numero 26 e ha siglato un contratto con i rossoneri valido fino al 31 dicembre 2026. Tuttavia, si sta facendo strada una voce che vorrebbe il difensore pronto a riabbracciare la Serie A italiana: un affare che avrebbe del clamoroso, soprattutto per la destinazione…

Alex Sandro pronto a tornare in Italia: storica rivale della Juventus sulle sue tracce

Dopo un’ampia parentesi alla Juventus, contraddistinta da trofei nazionali e dalla Champions League soltanto sfiorata nella sfortunata notte di Cardiff, Alex Sandro potrebbe riapprodare nel nostro campionato, di cui conosce ormai alla perfezione i ritmi e i meccanismi difensivi.

Certo, si tratterebbe di un pesante tradimento nei confronti del suo recente passato: sì, perché sulle tracce del verdeoro ci sarebbe il Torino di Paolo Vanoli, protagonista di un avvio di stagione decisamente confortante, come testimoniano i 7 punti raccolti in nove partite, che valgono la testa della classifica ai granata insieme proprio alla Juve, all’Inter e all’Udinese.

Alex Sandro durante un derby tra Juventus e Torino
Alex Sandro durante un derby tra Juventus e Torino (foto LaPresse) – Ilovepalermocalcio.com

Alex Sandro al Torino: la situazione

Il trasferimento potrebbe avvenire già nella sessione invernale di trattative, qualora l’avventura al Flamengo non dovesse procedere al meglio e Alex Sandro dovesse raccogliere un minutaggio inferiore rispetto a quello prospettatogli.

Si tratterebbe di un rinforzo di prestigio per il Torino, a maggior ragione laddove il club dovesse confermarsi ai piani alti della graduatoria di Serie A e si lanciasse all’inseguimento di un posto in Europa a partire dalla prossima annata. Un obiettivo che potrebbe fornire al brasiliano le giuste motivazioni per prendere un aereo per l’Italia e tornare nella città in cui si è calcisticamente consacrato.