“Torna Valentino Rossi”: l’annuncio fa tremare il campionato | A 46 anni l’impresa storica
Bomba clamorosa sul Dottore, pronto a tornare in pista per tentare a 46 anni suonati una storica impresa: il campionato è avvisato.
Valentino Rossi è senza ombra di dubbio uno dei migliori motociclisti della storia. Capace di vincere ben 9 Mondiali, il Dottore ha segnato un’epoca in Moto GP, diventando l’idolo di tantissimi bambini e appassionati delle due ruote.
Il 2021 è stato il suo ultimo anno nel circus, e con il suo addio si è conclusa un’era. Ma quando sono passati ormai 4 anni dal suo ritiro dalle corse in moto, un annuncio a dir poco clamoroso ha stravolto improvvisamente tutto.
Rossi è infatti pronto a tornare a 46 anni suonati per tentare una storica impresa. Una decisione che supera ogni voce, ed è diventata ufficiale, con l’annuncio che ha fatto tremare il campionato.
Clamoroso Rossi: a 46 anni torna in pista
Sebbene tanti fan del Dottore e appassionati di Moto GP speravano in un suo ritorno sulle due ruote, la verità è che Valentino Rossi tornerà si in pista, ma lo farà nel team WRT, in auto. Infatti il 9 volte campione del mondo disputerà il FIA WEC, durante il quale sarà al volante di una BMW M4 GT3 Evo. Saranno ben 8 le gare a cui prenderà parte, con l’esordio previsto per il prossimo 2 marzo a Losail, in Qatar.
A conferma di questa notizia è arrivato nelle scorse ore anche l’annuncio ufficiale della FIA World Endurance Championship, che sul proprio account ufficiale Instagram ha pubblicato un post scrivendo: ”Il dottore è TORNATO. Valentino Rossi ritornerà alla formazione LMGT3 per @follow_wrt quest’anno, mettendosi al volante di #46 ancora una volta. Chi non vede l’ora di rivederlo #WEC?”.
Visualizza questo post su Instagram
La gioia del pilota
Nel comunicato del team, lo stesso Rossi ha espresso la sua felicità. “Sono molto felice di continuare la mia esperienza nel FIA WEC, dato che l’anno scorso è stata una stagione di debutto forte. Abbiamo fatto delle belle gare, tra cui due podi e vogliamo provare a essere più forti e veloci”.
Come al solito poi il Dottore si è lasciato andare ad un commento che mette in evidenza la sua solita competitività. ”Lavoreremo duramente insieme alla BMW per migliorare le nostre prestazioni ed essere più competitivi in ogni gara. Le Mans è ovviamente la più importante, siamo stati sfortunati l’anno scorso, ma lotteremo per il podio nel 2025!”