Come scrive “PalermoToday” il 17 e il 18 giugno ritorna il pop allo stadio Renzo Barbera ripercorrendo il mito del glorioso Palermo Pop 70, il festival che 50 anni fa cambiò le coscienze dei siciliani.
Arriva Palermo Festival, la manifestazione che riporterà dopo 52 anni la musica pop allo stadio Renzo Barbera, un luogo iconico che negli anni 70 ospitò il primo vero festival ‘underground’ in Italia. Non tutti sanno che lo Stadio Renzo Barbera, tra il 1970 e il 1972, fu il Woodstock siciliano, accolse infatti il Palermo Pop Festival, con una serie di concerti davvero rivoluzionari per quegli anni.
Ideato da Joe Napoli, imprenditore italo-americano e organizzatore di eventi internazionali, insieme a Silvana Paladino, nel 1970 il Palermo Pop Festival fu un evento epocale fu un evento epocale che coinvolse circa 40.000 spettatori e ebbe il merito di portare a Palermo alcuni tra i migliori artisti di tutti i tempi come Aretha Franklin, Black Sabbath, Arthur Brown, Duke Ellington e molti altri.