Torna in prestito in Serie A: Dragusin per vincere lo scudetto | Avevano l’accordo già l’anno scorso
Il difensore centrale rumeno è pronto a ripartire dal nostro campionato, dove una big è pronta a portarselo a casa per la lotta scudetto.
Al contrario di quanto sta accadendo nella stagione in corso, in quella passata il Genoa è stato protagonista di una grande annata. La squadra allenata da Alberto Gilardino infatti ha giocato alla grande, ottenendo diversi punti nel corso del campionato, riuscendo così ad ottenere una salvezza molto tranquilla. Diversi calciatori si sono espressi al meglio e sono completamente sbocciati. Tra questi possiamo nominare sicuramente Albert Gudmundsson e Mateo Retegui.
Oltre a questi però ce n’è stato un altro che ha fatto davvero bene, anche se ha vestito la maglia rossoblù solamente per la prima parte del campionato. Stiamo parlando di Radu Dragusin, forte e roccioso difensore rumeno che si è messo in forte evidenza, diventando uno dei migliori interpreti del ruolo.
Come spesso accade in questi casi però sul giocatore si sono fiondate diverse società, e alla fine a portarselo a casa a gennaio è stato il Tottenham che ha versato 25 mln di euro nelle casse del Grifone, anticipando la concorrenza di tutti. Ma stando alle ultime indiscrezioni di mercato, dopo un solo anno il classe 2002 è pronto a tornare in Serie A.
Dragusin di nuovo in Italia: lo vuole una big
Agli Spurs il 22enne sta trovando pochissimo spazio. Se nella seconda metà della passata stagione la cosa poteva andare bene, visto che il ragazzo doveva ambientarsi, ora non è più così. E per questa ragione che si sta cominciando a parlare di un suo addio in prestito al club di Londra.
A quanto pare su di lui ci sarebbe il Napoli di Antonio Conte, che già lo scorso anno lo aveva seguito da molto vicino, senza però riuscire ad acquistarlo. Adesso le cose però potrebbero andare diversamente, e Dragusin sembra pronto a vestire la maglia azzurra e a lottare per lo scudetto. E intanto iniziano ad arrivare le prime conferme.
L’agente non si tira indietro
Ai microfoni di gonfialarete.com il procuratore di Dragusin ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Nessun giocatore è felice se non gioca tanto, ma vuole lottare per il suo posto. Vedremo più avanti quante partite farà e valuteremo, in questo momento è prematuro pensare ad un trasferimento”.
Parole chiare, che lasciano intendere una sola cosa: se il suo assistito non dovesse trovare più spazio, l’addio sarebbe inevitabile. E il Napoli intanto prende appunti.