“Torna in campo nel 2025”: il ginocchio ha fatto crack | Lacrime e carriera distrutta
Terribili notizie per il calciatore, che ha finito la stagione e addirittura rischia di avere dure conseguenze anche per il suo futuro.
La stagione che ha preso il via qualche settimana fa si preannuncia la più lunga di sempre. Sono tantissime infatti le partite che le squadre andranno a disputare quest’anno, soprattutto coloro che prendono parte alle coppe. Tralasciando i vari campionati e le coppe nazionali, tornei come la Champions League e l’Europa League hanno aumentato il numero delle sfide da affrontare.
Infatti i club partecipanti dovranno giocare due incontri in più, più gli eventuali sedicesimi di finale. A tutto questo trambusto poi si va ad aggiungere anche il Mondiale per Club, che in estate prenderà il via nel suo nuovissimo format. Detto ciò è chiaro che i calciatori, prendendo parte a tutte queste gare, aumentano il rischio di farsi male. Sono già tanti gli infortuni arrivati da questo inizio di stagione.
Proprio nei giorni scorsi un altro grande protagonista del calcio europeo è rimasto vittima di un gravissimo problema al ginocchio, che lo terrà lontano dai campi di gioco fino al prossimo anno. Il calciatore in questione dunque è disperato, così come il suo club, e anche la sua carriera rischia di essere andata distrutta.
Ecco chi si è fatto male gravemente
Qualche giorno fa, nel corso del match di Premier League tra Arsenal e Manchester City, Rodri, perno del centrocampo dei Citizens, ha riportato un infortunio al ginocchio. Fin da quando ha abbandonato il terreno di gioco si è temuto il peggio per lo spagnolo, e i successivi esami hanno confermato questo triste presagio.
L’ex calciatore dell’Atletico Madrid infatti ha riportato la lesione del legamento crociato del ginocchio. Subito il campione d’Europa in carica si è sottoposto ad intervento chirurgico, per sanare il danno subito e provare a tornare quanto prima in campo.
Quando torna Rodri?
E’ inutile dire che l’infortunio in cui è incorso il regista del City è di quelli pesanti, e che il suo stop sarà lungo. Tuttavia ad oggi non sono ancora certi i tempi di recupero per lui.
L’ipotesi è che in 7-8 mesi il ragazzo dovrebbe tornare in campo, anche se molto dipenderà da come risponderà il suo corpo alla riabilitazione. La speranza dunque è che Rodri si rimetta presto in sesto e che riprenda a giocare quanto prima.