Torna a Milano ma vai subito in prestito: l’Inter lo richiama e lo rispedisce | Non c’è spazio in nerazzurro

Torna a Milano ma vai subito in prestito

Simone Inzaghi (LaPresse) - Ilovepalermocalcio.it

Il calciatore non sarà in prima squadra e ora va subito in prestito. Ecco dove lo rispedisce l’Inter dopo averlo richiamato.

Sono giorni di fuoco quelli che si stanno susseguendo in questo periodo di agosto. Non solo per via delle temperature altissime che stanno affliggendo l’Italia, ma anche per le vicende di calciomercato, arrivato ormai agli sgoccioli.

Il 30 agosto, a mezzanotte, suonerà infatti il gong che sancisce la fine delle trattative per i club italiani che vorrebbero acquistare nuovi calciatori. Sono questi i giorni in cui i direttori sportivi delle società si concentrano al massimo per arrivare a stipulare gli accordi finali e, magari, regalare delle belle sorprese ai propri tifosi.

Ma non solo mercato in entrata. C’è infatti chi – dopo aver condotto delle operazioni oculate e virtuose – pensa soprattutto alle cessioni. Stiamo parlando dell’Inter che, dopo aver fatto tornare a Milano un suo calciatore, ha deciso di girarlo subito in prestito. Ecco dove lo rispedisce l’Inter e in quale squadra giocherà.

L’Inter ha deciso per la cessione

Non è un’Inter in affanno quella che sta vivendo questo ultimo periodo di calciomercato estivo 2024. Il presidente Marotta e il ds Ausilio hanno infatti concluso le trattative in entrata già ad inizio luglio e ora stanno per mettere nero su bianco sull’ultimo acquisto della stagione: quello di Tomas Palacios.

Il difensore argentino classe 2003 sarà infatti l’acquisto che chiuderà di fatto la stagione degli acquisti per i campioni d’Italia in carica. La dirigenza nerazzurra, infatti, potrà ora concentrarsi sulle cessioni. In particolare, Marotta e Ausilio avrebbero deciso di cedere Franco Carboni, uno dei talenti di maggior spessore in mano ai nerazzurri.

L'Inter ha deciso per la cessione
Franco Carboni (LaPresse) – Ilovepalermocalcio.it

Carboni in partenza

Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il difensore classe 2003 argentino sarebbe nuovamente in uscita da Milano. Il prodotto del vivaio dell’Inter – dopo essere stato acquistato dall’Under 19 del Catania nel 2020 – sarebbe pronto ad iniziare una nuova avventura proprio con la maglia di una squadra di Serie A.

Il calciatore argentino, dopo un prestito al River Plate, rientrerà all’Inter, ma sarà subito girato alla squadra veneta. È stato lo stesso giocatore a confermare la trattativa ai microfoni di ESPN. Mentre era in aeroporto, Carboni ha infatti parlato del suo prestito breve al River Plate e dell’interruzione dopo la chiacchierata con Gallardo. È poi arrivata la conferma dell’opportunità di andare al Venezia, colta a pieno dal giocatore. Inizia dunque una nuova avventura per il difensore argentino, che si giocherà le sue carte proprio in Serie A.