Torna a gennaio in Serie A: Casadei dice addio al Chelsea | Due big lo hanno prenotato

Cesare Casadei

Casadei fonte Lapresse - Ilovepalermocalcio.com

Casadei può tornare in Italia, a gennaio due big lo prenotano e lo portano in Serie A: novità importantissima sull’agente.

Il giovane talento del Chelsea è stato per mesi e mesi oggetto di grandi discussioni. Passato dall’Inter agli inglesi, Cesare Casadei ha destato scalpore soprattutto per le cifre dell’operazione, quando nel 2022 a 19 anni di età aveva portato nelle casse dei nerazzurri quasi 15 milioni di euro.

Un talento che però nel calcio dei grandi non ha ancora lasciato il segno, e di anni adesso ne ha 21. Il classe 2003 è stato infatti capitano dell’Inter primavera, poi grande mattatore delle varie nazionali giovanili, fino a conquistare nel 2023 al mondiale under-20 il titolo di capocannoniere e miglior giocatore.

Dopo una serie di prestiti in Inghilterra, prima al Reading e poi al Leicester, lo scorso anno ha esordito con i blues di Londra, andando in campo 11 volte. Ma lo spazio nel Chelsea è poco, e adesso c’è una novità sui suoi agenti che ha stuzzicato qualche club italiano per riportarlo in Serie A.

Casadei cambia agente

A 21 anni sembra essere arrivato il momento del salto di qualità per Casadei, l’eterno giovane talento. Il giocatore infatti di proprietà del Chelsea non è ancora sbocciato nel calcio dei grandi, ma adesso potrebbe avere una possibilità concreta.

Con un valore di 10 milioni di euro, Casadei potrebbe lasciare Londra – nonostante un contratto lunghissimo che scadrà nel 2028 – e questo a causa del cambio di agenti. Come confermato dall’agenzia infatti, il giocatore è passato nelle mani di Epic Sport. Ecco il comunicato.

Cesare Casadei
Cesare Casadei fonte Lapresse – Ilovepalermocalcio.com

Si pensa già a gennaio

La famiglia di Epic Sports Italy ha il piacere di dare il benvenuto a Cesare Casadei, classe 2003, centrocampista del Chelsea e della Nazionale Italiana Under 21. Autentico talento del calcio italiano“. Un cambio che ha lasciato intendere anche voglia di rinnovamento, chissà, di un ritorno a casa. Milan e Juve sarebbero interessate al ragazzo, ma al momento non ci sono trattative.

In Serie A il talento classe 2003 non ha mai esordito, eppure tutta la trafila nelle giovanili dell’Inter lasciava sperare altro. Casadei potrebbe trovare pochissimo spazio nell’affollata a dir poco rosa del Chelsea, ed ecco che il cambio di procuratori potrebbe essere decisivo, come hanno ipotizzato in molti, per un suo ritorno in Italia ma stavolta da protagonista. Il mercato di gennaio del resto sembra già vicino.