Torino sotto shock: telefonata da Pep Guardiola in persona | A gennaio se ne va al Manchester City?

Guardiola/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Il tecnico catalano ha deciso di rinforzare la rosa pescando in Serie A, più nel dettaglio dal club piemontese. Brutta botta per i tifosi.

Nel corso della storia del calcio sono tanti i protagonisti che hanno segnato per sempre questo sport. Diversi calciatori hanno cambiato con il loro modo di giocare e con le loro enormi qualità quasi del tutto il gioco. Ma ancora di più a compiere questa tipologia di lavoro ci hanno pensato gli allenatori, che grazie alle loro idee tattiche hanno rivoluzionato del tutto il modo di scendere in campo.

Di sicuro uno dei volti principali da questo punto di vista è Pep Guardiola, che a Barcellona ha dato un cambio radicale al modo di intendere il pallone. Il tecnico catalano ha poi proseguito questo processo in continua evoluzione prima al Bayern Monaco e poi al Manchester City, squadra che tutt’oggi sta allenando con grande successo.

E anche per questa ragione dunque che quando il mister spagnolo chiama un calciatore, per questo è molto difficile dire di no. E a quanto pare è proprio una cosa del genere che sta accadendo sotto la Mole. Un grande nome infatti è stato contattato proprio dall’allenatore, e a gennaio si appresta a lasciare Torino per trasferirsi ai Citizens.

Guardiola pesca in Italia

Nei giorni scorsi il Manchester City ha dovuto ricevere la pessima notizia riguardante l’infortunio di Rodri, metronomo del centrocampo della squadra che durante il match giocato e pareggiato con l’Arsenal è rimasto vittima della rottura del legamento crociato.

Dopo tutti gli esami del caso e l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto, è arrivata la conferma che nessuno voleva sentire: la sua stagione si è conclusa qui. Di conseguenza Pep Guardiola, anche a causa dei continui problemi fisici di De Bruyne, sta pensando di prendere un rinforzo in mezzo al campo, e il preferito del tecnico catalano è un giocatore della nostra Serie A.

Samuele Ricci/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Ricci nel mirino del tecnico catalano

Quella iniziata da poco sembra che possa essere davvero la stagione del salto di qualità per Samuele Ricci. Autore di grandi prove con la maglia del Torino, il giovane centrocampista si sta affermando anche con la nazionale azzurra.

Non è di certo mistero che un calciatore con la sua tecnica possa piacere parecchio a Pep Guardiola, che adesso vista la situazione di emergenza in mezzo al campo proverà di sicuro a prenderlo.