Nazionale

Torino: calciatore positivo al Coronavirus. La nota

Attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il Torino ha reso noto che un calciatore della prima squadra è risultato positivo al Coronavirus. Ecco il comunicato:

“Il Torino Football Club comunica che, nel corso dei costanti esami previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid-19 di un calciatore della prima squadra. Il tesserato, in accordo con le Autorità sanitarie, è già stato posto in isolamento fiduciario sotto la supervisione dello staff medico granata.

Il Torino FC continuerà a seguire l’iter previsto dai protocolli vigenti. Ciò consentirà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività”.

Secondo quanto scrive l’edizione online di Repubblica Torino, sarebbe Salvatore Sirigu il giocatore risultato positivo al Covid dopo l’ultimo giro di tamponi effettuato in casa granata. Il Torino anche stavolta non ha divulgato il nome del giocatore contagiato per motivi di privacy (qui il motivo di questa discrezione del club granata), ma ovviamente è solo questione di tempo prima che il campionato renda palese di chi si tratta. Nel caso di Sirigu, che era risultato negativo dopo i tamponi effettuati sabato mattina prima del derby, la sua positività sarebbe chiaramente da ricondurre al focolaio Covid scoppiato in Nazionale che ha coinvolto altri otto elementi del gruppo squadra, tra cui gli ultimi sono Florenzi e Grifo.

Published by
Giulia Nasca