Tony Tiong: chi è il miliardario arrivato ad Ancona

Come si legge su “LaCasadiC” la persona che ha deciso di sposare la causa dell’Ancona Matelica è un imprenditore malese.

Il nonno di Tony, Tiong Hiew King, fondatore del gruppo Rh, è stato eletto da Forbes come il 16esimo uomo più ricco della Malesia, con un patrimonio di 1,3 miliardi di dollari nelle tasche. Per dare un’idea, tra le moltissime attività che gestisce, i suoi quattro quotidiani costituiscono il 70% del business dei giornali cinesi della Malesia.

Il nipote, invece, ha quarant’anni ed è laureato all’università di Melbourne. Tony è l’amministratore delegato dell’attività del nonno e si occupa di esplorazione, sviluppo e produzione di risorse minerarie non petrolifere e gas. Il suo nome, tuttavia, è riuscito a spaziare in molti settori differenti.

Mister Tiong infatti possiede la Owlsome, una società comprendente un gruppo di aziende con attività di prodotti di consumo, cibo, bevande e benessere. Sempre la Owlsome produce birre e liquori che vengono esportati in varie zone del mondo. Non finisce qui, perché l’imprenditore malese, in passato, ha ricoperto la carica di direttore esecutivo della Petrogas Limited, una società quotata alla Borsa di Singapore che sviluppa e gestisce progetti di petrolio e gas. Infine, ha esperienza anche sul campo dell’immobiliare. Insomma, l’eccellente formazione di Tiong e la grande disponibilità economica lo hanno portato ad essere un uomo poliedrico ed astuto, pronto a fiutare ogni possibile fiore da far crescere al meglio in giardini differenti.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio