L’ex bomber della Nazionale e del Palermo Luca Toni, si è espresso al Corriere dello Sport sulle varie possibilità per l’attacco della Juventus e sceglie il suo preferito.
Queste le sue parole: «Dico Suarez. Io sono sempre per il bomber puro, il centravanti deve fare tanti gol e tra tutti i nomi accostati alla Juve mi sembra che Suarez sia il più goleador di tutti. Intanto stiamo parlando di giocatori di primo piano, in ogni caso arriverebbe un grande attaccante.
Ovviamente giocare con Dzeko, Suarez o Morata cambia parecchio a livello tattico, ma in fondo può cambiare meno di quanto si possa immaginare. Conosco Pirlo e credo proprio che anche da allenatore vorrà proporre il calcio che amava da calciatore. Quindi, quelli bravi giocano sempre. Poi ovviamente la Juve non potrà permettersi di tenere tre calciatori oltre la linea della palla avversaria, ma in questo senso cambia poco che ci sia un nove come Suarez o un nove e mezzo come Dzeko tra Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Però davvero, il problema sarà comunque degli avversari, non della Juve».