Tondi: “Il Frosinone può cominciare a srotolare il tappeto rosso. Quante sorprese in coda! Il punto di giornata in serie B”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla giornata di serie B attraverso un pezzo di Davide Tondi.
Il Frosinone può cominciare a srotolare il tappeto rosso su cui passeggerà verso il ritorno in A. La squadra di Grosso dopo qualche esitazione ha rialzato i giri e può far valere un cospicuo vantaggio, più qualità e continuità: i gol di Lucioni e Mulattieri (e un girone d’andata lanciatissimo) le hanno permesso di sfruttare la frenatina del Genoa a Como. Detto che il gruppo di Longo in casa è avversario scomodo per chiunque (e sabato va a Bari), si può dire che un piccolo rallentamento è plausibile: finora Gilardino (foto) ha compiuto un mezzo capolavoro.
Mezzo (come il bicchiere vuoto di oggi), perché a questo punto della stagione, a sole 6 partite dalla fine, va completata l’opera (promozione diretta) e piuttosto che mirare al poetico obiettivo primo posto deve prosaicamente guardarsi le spalle dall’arrembante Bari che ha vinto lo spareggio per la palma del terzo incomodo a Bolzano. Occhio a Mignani allora, perché ieri in pochi minuti (dal gol di Cutrone a Morachioli) siamo passati da un +8 tra la promozione diretta e la terza piazza a un sorprendente +4: e all’ultima giornata il calendario ci regala un bel Genoa-Bari che è tutto un programma. In coda il campionato ha vissuto una Pasquetta con tante sorprese: il Brescia ha dato segnali di risveglio, la Spal ha preso improvvisamente fiato, mentre il Benevento è sempre più disperato. E anche su Stellone è calato il sipario. Sono tempi da Strega…