Tondi (Gazzetta dello Sport): “Palermo e Modena fuori dalle prime 8? Il punto di giornata in serie B”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla 33^ giornata di serie B attraverso un articolo di Davide Tondi.
Quando il gioco si fa duro, i nervi entrano in… gioco. Parafrasando la celebre citazione di John Belushi ci affacciamo davanti a una sorta di K2. Qualcuno lassù in cima ci è quasi arrivato e mancano ormai pochi metri prima di poter piantare la bandierina: parliamo ovviamente di Frosinone e Genoa che viaggiano non sempre in sintonia ma con il medesimo obiettivo, tenere le distanze giuste dal terzo posto per approdare in A.
Grosso e Gilardino non hanno bisogno né di sherpa né di cordate, fanno tutto da soli mentre allo loro spalle infuria una bella lotta per arrampicarsi: sarà una scalata difficile pur se le posizioni dei playoff si cominciano a delineare, in attesa della sentenza sulla Reggina. Anche perché Bari e Südtirol non tengono il ritmo, Cagliari e Parma continuano a trottare a corrente alternata e né Modena né Palermo sembrano avere nelle corde gli strappi per arrivare tra le prime otto con le proprie forze.
Così la battaglia infuria nei campi di mezzo. Niente bivacchi ma tanto sudore e speranze, quelle che il Benevento sta perdendo malgrado l’ennesimo cambio in panchina; speranze che invece ora coltivano Spal e Brescia. Per il Perugia è il segnale di una tempesta in arrivo. Così torna in ballo la famosa frase dell’attore americano. Non basta essere duri per salvarsi a 5 turni dalla fine: servono nervi saldi e un po’ di qualità tecnica in più.