Come riportato da Alessio Alaimo, esperto di mercato per Tuttomercatoweb.com, il Sassuolo ha messo gli occhi su Di Mariano.

L’esterno offensivo, classe 1996, è seguito dai neroverdi che vorrebbero strapparlo ai rosanero. Intanto il Palermo, questa sera alle ore 20.30, debutta in campionato nel match esterno contro il Brescia: con il calciatore palermitano regolarmente convocato.

Con Andrea Pinamonti al Genoa, il tecnico del Sassuolo ha bisogno di un rinforzo in attacco ed il nome in cima ai taccuini della dirigenza del club neroverde è quello di Francesco Di Mariano, un giocatore che seppur con caratteristiche diverse rispetto al bomber di Cles, in Serie B può fare la differenza.

In scadenza nel 2025
L’attaccante classe ’96, al Palermo dal 2022, ha un contratto in scadenza nel 2025 e questo potrebbe facilitare un’eventuale cessione in questi ultimi giorni di mercato, anche perché in assenza del rinnovo di contratto il rischio per il Palermo è quello di perderlo a zero al termine della stagione.

Il rendimento della passata stagione
L’attaccante, convocato per la sfida di questa sera sul campo del Brescia di Rolando Maran, nella passata stagione ha collezionato 30 presenze fra campionato, Playoff e Coppa Italia per un totale di 1769 minuti giocati: sei assist all’attivo, cinque cartellini gialli e nessuna rete. Un dato quest’ultimo che Di Mariano vorrà sicuramente cambiare quest’anno, indipendentemente dalla maglia che indosserà.