Tmw, “Occhio allo svincolato, Berbatov: da traditore della A a obiettivo rosanero
In Italia Dimitar Berbatov viene ricordato perché nell’estate 2012 era stato prima a un passo dalla Fiorentina e poi, vicinissimo alla Juventus. Uno scontro di mercato che ha reso i rapporti tra le due squadre a dir poco glaciali e che, ancora oggi, non ha permesso ai due club di chiudere altri acquisti. Il bulgaro quell’estate passò infine al Fulham, schivando così la possibilità di giocare in Serie A.
La carriera – L’attaccante classe ’81 ha iniziato la propria carriera al CSKA Sofia, squadra con la quale ha vinto una coppa di Bulgaria prima di iniziare una nuova avventura al Bayer Leverkusen. Dopo due anni difficili in Bundesliga, ha iniziato a segnare con continuità, tanto da attirare le attenzioni del Tottenham nell’estate del 2006. Per due stagioni ha giocato con gli Spurs prima di passare al Manchester United. Con i Red Devils ha vinto due campionati, tra l’altro vincendo la classifica capocannonieri con 20 gol nel 2010-2011. Nell’estate 2012 è passato dunque al Fulham, dove ha fatto bene nella prima stagione e malino nella seconda. La tappa successiva è stata al Monaco, dove in due anni ha segnato 18 gol in tutte le competizioni. L’anno scorso è passato al PAOK Salonicco, squadra che ha lasciato dopo una stagione abbastanza anonima.
A chi potrebbe servire – Il Palermo sta ancora cercando un attaccante per completare la rosa e l’ultima suggestione di mercato racconta proprio di un interessamento per il bulgaro. La concorrenza è ampia, con i polacchi del Legia Varsavia che paiono, al momento, la squadra più accreditata a raggiungere l’accordo con l’ex bomber di Sir Alex Ferguson. Questo quanto si legge sul portale dedicato al calciomercato “TuttomercatoWeb.com”