Tim è pronta a sostenere Dazn nella gara per i diritti tv della Serie A 2021/24. Stando a quanto riferito dall’agenzia di “Bloomberg”, sarebbe infatti stato raggiunto un accordo tra Tim e Dazn per la trasmissione delle gare del campionato, confermando le indiscrezioni delle scorse settimane.
Tim fornirebbe a Dazn un supporto a livello di distribuzione e tecnologico, oltre a un finanziamento da circa 1 miliardo di euro. Tim così fornirebbe circa 340 milioni annui degli 840 milioni a stagione che Dazn ha offerto alla Serie A per i diritti tv del campionato.
Il business plan della società di streaming “include un importante accordo di distribuzione con un partner leader del settore e fornirà ulteriore supporto anche dal punto di vista finanziario”, ha sottolineato Dazn in una lettera riservata inviata alla Serie A l’8 febbraio.
Inoltre, nella lettera la piarraforma streaming spiega che il partner dell’azienda “è impegnato al pagamento di un minimo annuale garantito pari a oltre il 40% dell’importo totale annuo dovuto alla Serie A”.