Ieri sera si sono giocate le ultime due partite valide per gli ottavi di finale di Tim Cup. Lazio e Milan, battendo rispettivamente Udinese e Sampdoria, si aggiungono dunque a Juventus, Inter, Napoli, Spezia, Alessandria e Carpi. Ecco un breve resoconto dei match giocati ieri, ed il quadro completo dei quarti, a cura di Ilovepalermocalcio.com.
LAZIO-UDINESE 2-1
Dopo un primo tempo con poche emozioni, nella ripresa il match si sblocca. Al 67′ è l’Udinese a passare in vantaggio: cross dalla sinistra che supera tutta l’area di rigore, la palla giunge a Kone che dopo aver fatto un palleggio sigla la rete con una girata. La risposta della Lazio però non tarda ad arrivare ed al 70′ Matri con un tiro da distanza ravvicinata trova il pari. L’Udinese accenna una reazione ma è la Lazio a trovare la rete del 2-1 al 79′: cross da sinistra, Konko anticipa tutti ma viene respinto da Meret, la palla giunge sulla testa di Cataldi che da due passi mette in rete. La squadra biancoceleste ai quarti affronterà la Juventus.
SAMPDORIA-MILAN 0-2
Fin dall’inizio del match è il Milan a rendersi più pericoloso, prima con un’occasione di Bonaventura, poi con una bella girata di Niang. Nella ripresa i rossoneri sbloccano il match al 50′: ripartenza guidata da Bacca, giunto alla trequarti l’attaccante colombiano serve Niang che con un tiro in diagonale batte Viviano. A complicare la partita dei blucerchiati ci pensa poi Zukanovic che al 64′ viene espulso per un doppio giallo (il secondo per proteste) in pochi secondi. Il Milan così controlla il match agevolmente ed al 93′ trova il raddoppio grazie al solito Bacca. La squadra rossonera ai quarti affronterà il Carpi.
I QUARTI:
Lazio-Juventus;
Napoli-Inter;
Spezia-Alessandria;
Milan-Carpi.