Tim Cup: Spezia e Carpi sorprendono eliminando Roma e Fiorentina, Juve e Napoli passeggiano su Torino e Verona

Sono state quattro le partite giocate nella giornata di ieri, valide per gli ottavi di finale di Tim Cup. E’ stato un mercoledì pieno di sorprese con le clamorose eliminazioni della Roma, contro lo Spezia, e della Fiorentina contro il Carpi. Negli altri due match: il Napoli ha passeggiato in casa contro l’Hellas Verona e la Juventus si è largamente aggiudicata il derby contro il Torino. Qui di seguito un breve resoconto dei match giocati ieri a cura di Ilovepalermocalcio.com.

ROMA-SPEZIA 0-0 (2-4 d.c.r.)

Il risultato che fa più clamore è sicuramente la vittoria dello Spezia, formazione di serie B, in casa della Roma. Nei tempi regolamentari ed in quelli supplementari nessuna delle due compagini aveva trovato la via della rete. Alla lotteria dei rigori hanno deciso gli errori iniziali dei due bosniaci Pjanic e Dzeko, mentre i liguri sono andati tutti a segno, tra gli altri anche l’ex rosanero Terzi. Vittoria storica per lo Spezia dunque, che ai quarti di finale troverà l’altra sorpresa di questa edizione della Tim Cup, ovvero l’Alessandria.

FIORENTINA-CARPI 0-1

La Fiorentina viene eliminata a sorpresa dal Carpi, che si impone di misura al “Franchi”. La rete è stata siglata dal palermitano Di Gaudio al 76′, che ha sorpreso Sepe con un preciso diagonale. Nel finale di gara da segnalare le espulsioni di Mbakogu e Gonzalo Rodriguez, entrambe per doppia ammonizione. Il primo per aver allontanato un pallone ed il secondo per una brutta reazione al gesto dell’attaccante ex Primavera rosanero. Lascia la competizione dunque la squadra di Sousa, mentre gli emiliani si scontreranno ai quarti con la vincitrice di Sampdoria-Milan.

NAPOLI-HELLAS VERONA 3-0

Vittoria facile per il Napoli contro un Verona sempre più in crisi. I padroni di casa sono andati subito in vantaggio al 4′ con il gol di El Kaddouri, hanno raddoppiato al 12′ con Mertens e hanno chiuso il match nella ripresa con la rete di Callejon al 75′. Sembra dunque essere inefficace la cura Delneri per i gialloblù che non riescono a trovare ancora la vittoria, mentre è tutto troppo semplice per la squadra di Sarri che vola a quarti dove si scontrerà con l’Inter.

JUVENTUS-TORINO 4-0

Nel “Derby della Mole” l’ha spuntata la Juventus, che si è imposta contro i rivali del Torino con un largo 4-0. I bianconeri sono passati in vantaggio al 28′ con Zaza, che ha poi raddoppiato al 51′ chiudendo il match poco dopo l’espulsione di Molinaro. Le altre due reti sono state siglate dall’ex rosanero Dybala all’73’ e da Pogba che all’82’ ha messo in rete una straordinaria punizione. La squadra di Allegri passa ai quarti ed affronterà la vincente di Lazio-Udinese.