Tim Cup: sorpresa Alessandria, Verona passa all’ultimo respiro. Udinese trascinata dal solito Di Natale

Nella giornata di ieri sono state tre le partite giocate per il quarto turno di Tim Cup e non sono mancate le sorprese. I match che sono andati in scena sono stati Palermo-Alessandria, Hellas Verona-Pavia ed infine Udinese-Atalanta. Tutte le partite si sono decise entro i 90 minuti e la sorpresa più grande è stata quella dell’Alessandria che si è imposta al “Barbera” eliminando un Palermo poco solido e molto confuso. Insieme ai “grigi” hanno passato il turno Hellas Verona ed Udinese. Qui di seguito un breve resoconto dei match giocati ieri a cura di Ilovepalermocalcio.com.

PALERMO-ALESSANDRIA 2-3

E’ stato senza ombra di dubbio il risultato a sorpresa della giornata di ieri. Il Palermo ha rimediato una brutta figura in un match che all’apparenza non doveva nascondere sorprese. Ed invece vuoi per il rigore siglato da Loviso dopo meno di cinque minuti, vuoi per l’espulsione di Vazquez al 22′, lo spettacolo per i pochi tifosi rosanero presenti allo stadio è stato terribile. Una prova di grinta e valore per la formazione di Gregucci che, dopo il rigore, ha raddoppiato al 23′ con Marconi chiudendo il primo tempo in vantaggio di due reti. Nella ripresa il Palermo ha provato a recuperare affidandosi a Trajkovski, che ha siglato il suo primo gol in rosanero al 55′, ed a Gilardino, che all’85’ ha accorciato nuovamente le distanze dopo il gol di Nicco all’82’. Agli ottavi i piemontesi affronteranno il Genoa.

HELLAS VERONA-PAVIA 1-0

Buona la prima per Gigi Delneri che con il suo Hellas Verona ha sofferto, ma proprio all’ultimo respiro si è portato a casa la qualificazione agli ottavi di finale contro un Pavia molto combattivo. Il gol che è valso il passaggio del turno è stato firmato da Claudio Winck che ha concluso un’azione confusa dei gialloblù mettendo la palla alle spalle di Facchin al 91′. Nel prossimo turno il Verona affronterà il Napoli al “San Paolo”.

UDINESE-ATALANTA 3-1

L’Udinese si è conquistata il passaggio del turno grazie all’infinito capitano Totò Di Natale, battendo un’Atalanta sprecona. Il numero 10 bianconero ha portato subito i suoi in vantaggio, mettendo a segno un rigore dopo soli cinque minuti. Nella ripresa Monachello, giovane attaccante in forza all’Under21, ha pareggiato i conti al 48′, ma poco dopo, prima con Perica al 57′ ed infine nuovamente con un gol pazzesco di Di Natale al 76′, l’Udinese è riuscita a conquistare la vittoria. Agli ottavi di finale gli uomini di Colantuono troveranno la Lazio.