Il Palermo domani scenderà in campo al “Renzo Barbera” contro lo Spezia, gara valida per il quarto turno di Tim Cup. Dopo la vittoria per 1-0 contro il Bari al terzo turno, i rosanero adesso si preparano per affrontare i liguri, in un momento abbastanza delicato. Con la squadra ultima in campionato, De Zerbi proverà ad invertire la rotta, almeno in Coppa Italia. Al “Barbera” arriva uno Spezia tranquillo nel campionato di serie B, reduce dalla vittoria per 3-2 in casa dell’Udinese nel terzo turno della competizione italiana. Ecco la presentazione del match targata Ilovepalermocalcio.com:
ULTIME PALERMO De Zerbi, come ha dichiarato quest’oggi in conferenza stampa, metterà in pratica un po’ di turnover tenendo conto anche dell’impegno che domenica i suoi avranno contro la Fiorentina. A riposo Posavec ed esordio in maglia rosanero dunque, per Fulignati. Difesa a quattro con qualche “volto nuovo”: Pezzella infatti verrà impiegato al posto di Aleesami, per far rifiatare il collega di ruolo; dalla parte opposta Rispoli, a riposo contro la Lazio domenica scorsa; centrali Vitiello e Goldaniga. Sulla mediana, torna Hiljemark al fianco di Gazzi e dell’esordiente da titolare Bouy. Cambio anche in attacco con Nestorovski in panchina, pronto dal 1’ Lo Faso, da sempre stimato dal tecnico rosanero, domani potrebbe anche lui esordire dal 1′. Con lui in avanti Roland Sallai e Robin Quaison, quest’ultimo in vantaggio su Diamanti non al 100% della condizione fisica.
ULTIME SPEZIA Anche Mimmo Di Carlo si affiderà al turnover, per quasi gran parte della formazione: difesa che vedrà una chance per Galli, in vantaggio su De Col, e Caccaroni, con Valentini e Migliore a concludere la linea difensiva. Al centro del campo Vignoli è pronto a far rifiatare Deiola. A completare il terzetto sulla mediana Maggiore e Demofonti, mentre Pulzetti non è stato convocato per la trasferta palermitana. In avanti probabile duo d’attacco composto da Baez e Cisotti con Mastinu trequartista, proprio come dichiarato dal tecnico spezzino in sala stampa.
ARBITRO: Sarà Gianluca Aureliano di Bologna ad arbitrare il match Palermo-Spezia. Il fischietto emiliano non ha mai arbitrato gare dei rosanero e dei liguri. Quella di domani infatti sarà sfida inedita per il direttore di gara.
PROBABILI FORMAZIONI
Palermo (4-3-3): Fulignati; Rispoli, Vitiello, Goldaniga, Pezzella; Hiljemark, Gazzi, Bouy; Lo Faso, Quaison, Sallai. A disp.: Posavec, Andelkovic, Aleesami, Morganella, Chochev, Jajalo, Balogh, Diamanti, Nestorovski. All.: De Zerbi.
BALLOTTAGGI: Quaison 70% – Diamanti 30%
Spezia (4-3-1-2): Chichizola; Galli, Ceccaroni, N. Valentini, Migliore; Demofonti, Vignali, Maggiore; Mastinu; Cisotti, Baez. A disp. Fontana, Valentini A., Candela, De Col, Crocchianti, Barbato, Sciaudone, Deiola. Okereke, Piu, Suleiman All.: Di Carlo.
BALLOTTAGGI: Galli 70% – De Col 30%; Cisotti 65% – Okereke 35%