Il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, ha accolto l’appello di un tifoso tarantino che, a causa del divieto di trasferta per i residenti a Taranto, non poteva esaudire un desiderio molto particolare.
La storia è quella di Leonardo Lisi, ingegnere tarantino, e di sua moglie Renata. Una storia che racconta lo stesso Leonardo ai microfoni di “Blunote’:
“Io e Renata ci siamo sposati il 6 ottobre del 2021 a Castellaneta (TA), città del mito Rodolfo Valentino, in un clima di amore e festa. Renata, purtroppo, è una malata oncologica in pieno follow-up per melanoma maligno: ha subito 5 interventi chirurgici al policlinico di Bari e lo scorso 22 novembre, nel corso di normali controlli di routine a cui sono sottoposti i malati oncologici, abbiamo scoperto che il male primario si è spostato ai linfonodi inguinali. Renata è tifosa del Bari, faceva parte del gruppo Ultras Bari 1976, divenuto poi La Bari siamo noi. Io sono tifoso del Taranto, appartenevo al club Tifo è Amicizia che assiepava la Gradinata dello stadio Erasmo Iacovone. Dato che siamo entrambi residenti a Taranto, non avevamo la possibilità di assistere a un derby che aspettavamo da quasi 30 anni. Da qui la decisione di scrivere alla SSC Bari, che ha accolto il nostro appello rendendo felice soprattutto mia moglie“.
Leonardo e Renata saranno ospiti al San Nicola del presidente Luigi De Laurentiis e assisteranno al derby dalla tribuna vip.