Il pareggio conquistato al “Barbera” contro il Bologna dal Palermo, ha fatto sì muovere la classifica, ma anche alzare qualche polverone su Vazquez, che ancora una volta è parso nervoso sia in campo che al momento della sostituzione. In tanti i tifosi rosanero ad esprimersi sia sul comportamento dell’italo-argentino, sia sul suo calo psico-fisico delle ultime settimane.
Sono due le correnti di pensiero che hanno diviso i sostenitori rosanero, che sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.com si sono espressi in merito al “Mudo”. Tra quelli “contro” Vazquez c’è Giacomo Spatola che afferma: “Io penso che questo Vazquez, in questo Palermo non serva a nulla. Troppo lezioso e poco concreto, credo che in molte azioni freni la manovra del Palermo invece di fare l’affondo”. Davide Meschis invece pensa che: “Vazquez è un buon giocatore, ma non è ancora un fuoriclasse. E’ molto testardo e indisponente, non fa mai gioco di squadra, anche se non gli arrivano molti palloni, dovrebbe giocare di più per i compagni”. A quest’ultimo si accoda Ivan Dell’Orzo che dice: “Anche Gilardino non riceve palloni per tutta la partita però almeno si sbatte come un leone nonostante i suoi 35 anni. Vazquez deve sudare la maglia, non può giocare con questo atteggiamento!”.
Dall’altra parte c’è anche chi continua a sostenere il fantasista, affermando che il Palermo dipende molto da lui. E’ il caso di Andrea Lo Bianco: “In verità, Vazquez è l’unico in grado di vestire la maglia rosanero. Chi dice che non deve giocare capisce ben poco di calcio!”. Gaetano Barone sostiene che la colpa della poca produttività di Vazquez si da attribuire ai compagni che non lo aiutano abbastanza: “Vazquez può fare ben poco se gioca da solo. Intorno ha una squadra che non lo aiuta per niente, è sempre triplicato di marcature, riceve un casino di falli. Ditemi voi cosa può fare di più?!”.
In conclusione, Giosue Vassallo ritiene il “Mudo” elemento imprescindibile per la squadra rosanero: “Si può pure pensare che Vazquez sia semplicemente un buon giocatore e non un fuoriclasse, ma di sicuro non si può affermare che questa squadra può farne a meno. Nonostante tutto lui è indispensabile in mezzo alla tanta pochezza che caratterizza questa squadra”.
CLICCA QUI per vedere la Fototifo di Palermo-Bologna