Passi in avanti per il futuro societario. In questi giorni, Maurizio Zamparini ha allacciato ufficialmente i contatti con Frank Cascio, l’imprenditore americano originario di Castelbuono che ieri sera, dopo l’incontro tenutosi col patron in Friuli, è atterrato nel capoluogo siciliano. Tanti i tifosi e gli addetti ai lavori ad accoglierlo all’aeroporto di Punta Raisi: «I contatti vanno avanti spediti, siamo d’accordo su più fronti. Contenti entrambi dell’incontro avuto in questi giorni. Per lui era importante conoscere il mio gruppo, sto mettendo il cuore in questo progetto che stiamo portando avanti».
Entusiasti i sostenitori presenti all’aeroporto palermitano, che hanno accolto l’imprenditore con messaggi d’affetto e dedicandogli diversi cori a favore. Favorevoli anche i commenti arrivati sulla pagina Facebook di Ilovepalermolcalcio. Tra questi, Saverio Raspante commenta: “Zamparini non ha più scuse. Cascio è venuto a trattare di persona, se l’offerta è veramente di 50 milioni è più che buona!”. Anche Raimondo Manzella è pro arrivo di Cascio: “Un sogno avere un tifoso rosanero presidente del Palermo! Dopo Barbera un altro palermitano. Americano sì, ma palermitano nel sangue. Dai Frank, facci questo regalo e magari portaci in Champions! Forza Palermo!”. Stesso umore quello di Fabio D’Amico: “Noi tifosi sapevamo che l’interesse di Cascio era reale, l’unico che dubitava era lo stesso Zamparini”.
Non proprio tutti sono però favorevoli a questo eventuale cambio societario. Su tutti spicca il commento di Dario Bho: “Dice un detto siciliano: ‘Cu lassa ù vecchiu pù nuovo, sape nzoccu lassa, ma un sape nzoccu trova’. Non sappiamo veramente che tipo è questo Frank Cascio. Confido in Zamparini che venda la società a gente onesta e affidabile e non al primo che passa”. Parere discordante anche quello di Antonio Sanfilippo, che si sofferma a criticare chi ieri ha riservato una grande accoglienza all’italo-americano: “Ma vi rendete conto di quanto tutto ciò sia ridicolo?! Cioè fare un’accoglienza del genere a un riccone che sa solo parlare e che finora ha saputo solo agire via social. Non ci vuole cuore nel comprare il Palermo calcio, ma milioni da investire”.