Un fulmine a ciel sereno per tutti i tifosi rosanero ma non solo. E’ di questa mattina, infatti, la notizia dell’esonero di mister Iachini. Nonostante da settimane l’idea della “cacciata” fosse nell’aria, la vittoria contro il Chievo sembrava averla scongiurata ed invece no. Iachini non è più il tecnico del Palermo, Ballardini prenderà il suo posto. In tantissimi i tifosi rosanero ad aver commentato sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.com la notizia inaspettata.
C’è chi è assolutamente contrario a questa scelta presa da Zamparini e stenta a crederci. E’ il caso di Francesco Paolo Badagliacca: “Ma state scherzando?!? Come si fa ad esonerare un allenatore, che ha vinto la partita ed ha tutta la squadra dalla sua parte?”; contrariato anche Antonio Farinella: “Società vergognosa. Iachini grande persona e grande allenatore. Zamparini sei veramente indegno, la colpa è solo tua non del tecnico”. Anche Claudio De Lorenzo ha qualcosa da dire al patron: “Zamparini ma non hai capito che facendo così allo stadio vanno sempre meno tifosi? Io non ti ho ancora perdonato l’esonero di Delio Rossi, adesso mandi via anche Iachini…”
Non tutti però sono contrari a questa scelta, come dimostra il commento di Andrea Dragotta: “Tutti questi insulti per Zamparini e gli elogi per Iachini non hanno molto senso, neanche fosse Guardiola! L’allenatore ha fatto anche le sue cavolate, per esempio fissarsi con questo modulo pur non avendo giocatori per farlo. La metà di quelli che ora commentano quando venne Iachini lo insultarono perché era un allenatore da serie B, quindi ora non fate gli ipocriti. Grazie per i due anni trascorsi, ma il suo tempo era palesemente finito”; anche Mauri Mauri è favorevole all’esonero del tecnico: “Giusto così, dispiace ma Iachini non ci aveva capito più niente e non solo: se la campagna acquisti non è stata di suo gradimento doveva lasciare l’incarico già ad inizio anno, avrebbe fatto più bella figura. Massimo rispetto per Iachini uomo, ma penso che con Ballardini le partite ce le giocheremo con chiunque e non faremo da vittime sacrificali”.
Infine sono molti quelli favorevoli all’arrivo di Davide Ballardini, come Federico Frittitta che commenta: “Grazie Iachini ma avevi fatto il tuo tempo, ricordo a tutti quelli che dicono che Ballardini è inadeguato che con lui il Palermo in casa ha perso una volta solo su 19 e ha vinto a Torino contro la Juve, ed è stato lui a fare segnare 14 gol a Cavani e 19 a Miccoli. E in quella squadra non aveva neanche Pastore”; ed anche Tony Dip: “Non si può esonerare un mister dopo che la squadra ha dato l’anima in campo per salvarlo, questo può provocare una svogliatezza maggiore nello spogliatoio un ammutinamento totale della squadra. In tutti i casi è evidente che sia finito un ciclo, ricordo che Ballardini non fece malaccio a Palermo nella stagione 2008/2009 speriamo bene… comunque sia GRAZIE DI TUTTO MISTER IACHINI!”