Notte fonda al “Renzo Barbera”, il Palermo continua a non vincere davanti il proprio pubblico e anche lunedì contro il Torino è arrivata la sconfitta. Sconfitta ben più pesante di quelle precedenti, i granata hanno trafitto la porta di Posavec ben 4 volte. Tutta colpa del modulo, sostengono i tifosi rosanero che sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio si sono espressi addossando gran parte della colpa della batosta di lunedì sera a Roberto De Zerbi:
Tra i tanti commenti contro il tecnico spiccano quelli di Antonio Cassarà: “Caro mister, hai sbagliato sia contro la Juventus che contro il Torino. Come fai la formazione, estraendola a sorte?”; e anche Alessandro Severino: “Questa storia di far partire l’azione davanti l’area piccola mi sembra una stupidaggine incredibile. Chiunque con poco pressing alto ci mette in difficoltà e ci prende a pallonate come hanno fatto la Sampdoria e il Torino”. A contestare il gioco del Palermo anche Francesco Madonia: “De Zerbi si è messo in testa di far giocare il Palermo dal portiere come fosse il Barcellona, il Bayern e il City”.
Al tecnico bresciano vengono soprattutto contestate determinate scelte di formazione e cambi in corso d’opera. Lo dimostra il commento di Antonio Montagna: “L’errore più grave, aver fatto entrare Hiljiemark al posto di Bentivegna ed aver cambiato modulo. Bisognava insistere con il 3-4-3 e buttare dentro Quaison”. Daniele Amato invece si sofferma sulla difesa: “Vitiello ha evidentemente condizionato la partita, andavamo vicini al 2-0 ed ha regalato il pareggio dando fiducia al Torino, viceversa il Palermo. Vitiello scandaloso”.
D’altra parte invece, c’è chi a De Zerbi non affibbia l’intera colpa della sconfitta contro la squadra di Mihajlovic. È il caso di Anselmo La Manna che dice: “Adesso tutti criticano De Zerbi. Fino alla settimana scorsa tutti lo idolatravano. È giovane ed esordiente in Serie A, ma è uno dei migliori allenatori che abbia avuto il Palermo. Rendetevi conto che la rosa del Palermo è fra le 3 più scarse della Serie A, forse la più scarsa. Neanche Ancelotti o Mourinho potrebbero trasformare queste capre di giocatori in cavalli di razza. A parte 4-5 giocatori interessanti”. Dello stesso avviso anche Marco D’Acquisto: “De Zerbi ha sbagliato soltanto in questa partita, lasciando fuori Cionek e mettendo Hiljemark al posto di Bentivegna. Per il resto non ci si può lamentare del mister”.
CLICCA QUI per la fototifo di Palermo-Torino.