Tifosi del Palermo divisi: “Diamo fiducia a Schelotto!” e “Siamo una barzelletta” – Il pensiero dei supporters rosanero
Ennesimo ribaltone in casa Palermo, questa volta con un colpo di scena. Via Ballardini, niente ritorno di Iachini, la squadra è stata affidata a Guillermo Barros Schelotto, tecnico argentino con tre anni di esperienza da allenatore alle spalle, ma con un ricco palmares da giocatore. La nuova figura tecnica, che in settimana raggiungerà la squadra, ha diviso la tifoseria palermitani. In tanti i commenti sia pro che contro giunti sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.com:
Tra i favorevoli all’arrivo del nuovo tecnico c’è Salvo Longo che scrive: “È giovane, è un ex calciatore con una carriera gloriosa e molto motivato, speriamo che con l’aiuto di Viviani si ambienti in fretta. In queste settimane è successo di tutto, adesso ricominciamo da capo!”; anche Giuseppe Lipari vede di buon occhio l’arrivo del tecnico argentino: “Lo vedo come un allenatore emergente, che potrebbe diventare come Simeone. Dovrà fare gruppo e soprattutto fare 19 punti per arrivare alla fatidica quota 40. Non nascondo che avrei preferito il ritorno di Iachini, ma sono comunque fiducioso”. Infine Pietro Alterio dichiara: “Bravo Zamparini! Sono stanco di allenatori italiani di terza categoria. Anche se si perde sempre, giocano gli stessi giocatori, non provano mai giocatori nuovi”.
C’è anche chi è contro l’arrivo di un allenatore “incognita”. Fra questi Saverio Raspante che dice: “A me sembra un rischio affidare ad un allenatore con tre anni di esperienza e solo in Argentina, una squadra che deve lottare per non retrocedere. Stessa sciocchezza che stiamo facendo sul mercato comprando giovani sconosciuti. Tre anni fa, Zamparini ci ha trascinato in B con evidente l’autolesionismo. Lo stesso autolesionismo, in forma più leggera, lo sto vedendo anche quest’anno. Speriamo bene!”. Michele Bondì ha qualche dubbio circa le strategie del patron e scrive: “Prende Schelotto per non accontentare le scelte di mercato di Iachini e si accontenta di spendere altri soldi per lo staff ma mai comprare giocatori in grado di far riavvicinare la gente del Palermo?”. Guido Porrovecchio si dice deluso da questi accaduti: “Che vergogna, tutta l’Italia ci ride dietro!”.
Un briciolo di ottimismo lo mette Giancarlo Brocco nel suo commento scrivendo: “Vi ricordo che comunque in campionato non siamo messi poi così male, con la squadra che ha fatto Zamparini. Poi se volete lo Scudetto, cambiate squadra!”.