Ti vogliamo da domattina in panchina: chiamato d’urgenza Andrea Pirlo | Dirige subito il primo allenamento

Andrea Pirlo/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Il tecnico ex Samp e Juve è pronto a rimettersi in gioco e a cominciare una nuova avventura nella propria carriera da tecnico.

Ad agosto scorso Andrea Pirlo è stato esonerato dalla Sampdoria. Nonostante il buon campionato disputato lo scorso anno, il Maestro, complici alcuni risultati deludenti dell’avvio di stagione, ha ricevuto il benservito dalla società doriana.

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno dunque per lui, soprattutto per quanto riguarda le tempistiche, il quale ha sancito l’ennesimo fallimento nella sua carriera da allenatore, che, almeno per il momento, non sta rispettando le premesse e la falsa riga di quella avuta da giocatore.

Il campione del mondo del 2006 però non sembra avere intenzione di arrendersi, e vuole subito rimettersi in gioco. Questa grossa chance potrebbe arrivare a breve. Un club a quanto pare lo ha già contattato con una certa urgenza per metterlo al comando della squadra. Vediamo di quale si tratta.

Chiamata improvvisa per Andrea Pirlo

Dopo la sconfitta subita in casa della Juve Stabia, e con una classifica che non sta affatto rispecchiando le aspettative, il Modena ha deciso di esonerare il tecnico Pierpaolo Bisoli. Una scelta sofferta ma necessaria quella presa dal club, che in questo modo spera di dare una svolta con un cambio di guida tecnica.

Al momento al comando della squadra si è messo Paolo Mandelli, attuale allenatore della primavera gialloblù, che preparerà la fondamentale partita contro la Carrarese in programma sabato prossimo. Tuttavia il club emiliano è deciso a prendere un nuovo mister. Tra i profili candidati ci sono Giovanni Stroppa e Attilio Tesser, ma allo stesso modo anche Andrea Pirlo è in cima alle preferenze della società. Tuttavia il Modena non è l’unica squadra pronta a puntare sull’ex centrocampista di Juve e Milan.

Andrea Pirlo/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Pista raffreddata ma sempre viva

Oltre al Modena un’altra società, questa volta estera, sembrava soprattutto nei giorni scorsi essere intenzionata a prendere Andrea Pirlo. Stiamo parlando dei Rangers Glasgow, che complice un avvio altamente negativo avevano intenzione di cambiare allenatore.

Dopo i tanti rumors degli ultimi giorni però questa pista si è raffreddata, e il tutto è in fase di stallo. Staremo a vedere dunque se il Maestro tornerà subito in pista, o se dovrà attendere ancora prima di rimettersi in gioco.