Ti sei liberato? Questa è la nostra offerta: Roberto De Zerbi ha ricevuto la proposta giusta dalla Serie A | In ritiro dal 15 luglio
Futuro deciso per il tecnico bresciano, che dopo essersi separato dal Brighton è pronto a tornare nel nostro campionato.
Quella di domenica è stata l’ultima panchina di Roberto De Zerbi alla guida del Brighton. L’ex allenatore del Sassuolo infatti già nelle ore precedenti al match perso per 2-0 contro il Manchester United aveva annunciato il suo addio al club inglese. Le due parti infatti hanno deciso di separarsi molto prima della naturale scadenza del contratto, prevista per il 30 giugno del 2026.
Il mister lascia i Seagulls dopo quasi due anni alla guida, durante i quali ha fatto esprimere un grande calcio alla squadra, e soprattutto nella passata stagione ha permesso al club di ottenere uno storico traguardo, ovvero quello della qualificazione all’Europa League. Un obiettivo mai raggiunto dunque nella storia della società.
Conclusa questa esperienza in Premier League però le voci sul suo futuro sono già iniziate a diffondersi a macchia d’olio. L’allenatore 44enne è stato già accostato a diverse panchine, ma in particolar modo sembra che la proposta giusta sia arrivata dalla Serie A, dove si appresta a tornare a tre anni di distanza dall’ultima volta. Una big infatti pare decisa ad affidargli la guida tecnica della squadra, e a breve dovrebbe arrivare anche l’ufficialità.
Ecco dove allenerà De Zerbi
Dopo l’addio al Brighton, De Zerbi è libero di trattare con qualsiasi altro club, e ad oggi quello che sembra essersi mosso in maniera decisa in questa direzione pare essere il Milan, il quale saluterà Stefano Pioli dopo la chiusura del campionato attuale.
I rossoneri dunque sembrano essere intenzionati seriamente a prendere l’ex Sassuolo per dar vita ad un nuovo ciclo, e per lui si tratterebbe di un’occasione da cogliere al volo. Da anni infatti l’allenatore aspetta la chiamata da una big, e questa potrebbe essere la volta buona. Attenzione però alle altre opportunità.
Non solo il Milan sul mister
Ma i rossoneri non sono gli unici ad essersi fiondati su De Zerbi. Oltre al Diavolo infatti la separazione del tecnico dal Brighton ha sancito l’interesse anche del Manchester United, altra squadra che cambierà guida tecnica, visto che Erik ten Hag, dopo gli ultimi fallimenti, se ne andrà da Old Trafford.
Ancora un’altra big europea poi sta buttando un occhio all’allenatore classe 1979. Stiamo parlando del Bayern Monaco, che però ad oggi pare essere leggermente più defilato rispetto alla concorrenza.