Ti operi e non vai in nazionale, Inzaghi lo tiene alla Pinetina: Spalletti è su tutte le furie

Spalletti

Spalletti fonte Lapresse - Ilovepalermocalcio.com

Il giocatore non lascerà Milano, non partirà con l’Italia di Spalletti per la Nations League: l’operazione lo costringe al forfait.

Per le squadre lanciate ormai in campionato la sosta per le nazionali arriva proprio sul più bello. Nemmeno il tempo di ingranare, che è già tempo di convocazioni, a nemmeno due mesi dalla fine degli Europei. Il calcio si ferma in tutto il mondo, ma gli impegni con gli azzurri saranno fondamentali stavolta.

Ripartire dopo un fallimento come quello di Euro 2024, al meglio, è la parola d’ordine di Spalletti, che ha già chiamato a Coverciano il nuovo gruppo. Ripartire sarà fondamentale per l’Italia, visto che la Nations League detterà anche le teste di serie per i gironi di qualificazione per i prossimi Mondiali.

Intanto tra i convocati qualche scelta ha già fatto discutere. Soprattutto in ottica Inter. Un giocatore, leader della nazionale ha dato forfait, rimanendo alla Pinetina a causa di una operazione a cui si è sottoposto nelle corse ore.

Italia, forfait illustre per Spalletti

La notizia sicuramente non sarà piaciuta a Spalletti. Nicolò Barella infatti è rimasto a Milano, sottoponendosi a un’operazione per liberare le vie respiratorie, dicendo no alla chiamata per la nazionale italiana.

Il tecnico in conferenza a Coverciano ha parlato di un’estate bruttissima, quella appena trascorsa, e di cambi che interesseranno interpreti e sistema di gioco. Si passerà infatti definitivamente al 3-5-2, ha detto l’ex Napoli. Ma ecco come sta Barella dopo l’operazione, e perché ha deciso di andare sotto ai ferri proprio durante la sosta.

Barella
Barella fonte Lapresse – Ilovepalermocalcio.com

Barella, operazione terminata con successo

Il giocatore che si è sottoposto a un’operazione per liberare i canali respiratori è andato sotto i ferri nelle scorse ore, e l’intervento è stato portato a termine dai medici con successo. Il giocatore non è partito dunque per la nazionale, scegliendo come slot proprio la sosta per procedere al trattamento medico.

Una scelta che a detta di alcuni avrebbe potuto innervosire l’ambiente azzurro. Barella in ogni caso tornerà a piena disposizione di Inzaghi, salvo complicazioni, proprio per la prima giornata dopo la sosta, ossia per la sfida esterna dell’Inter contro il Monza. Barella, uno dei giocatori più criticati dopo l’Europeo, non potrà rifarsi al momento in nazionale.