TI CONVOCO CON LA GERMANIA: Spalletti lo chiama e lo convince a venire in Serie A | 1^ convocazione assoluta

Ci sarà contro la Germania

Spalletti pronto a convocarlo - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Blitz di Luciano Spalletti nei confronti del calciatore, lo ha convinto a farsi convocare: ci sarà contro la Germania

Tra meno di due mesi l’Italia di Luciano Spalletti scenderà nuovamente in campo per il primo impegno ufficiale del nuovo anno. Un match assolutamente non facile quello che vedrà come protagonisti gli Azzurri.

Gli stessi che se la vedranno contro la Germania (20 marzo) per i quarti di finale della Nations League. L’obiettivo è quello di andare quanto più avanti possibile nella competizione targata Uefa. Anche se non sarà facile visto che le avversarie daranno filo da torcere.

Lo sa bene il ct di Certaldo che sta già pensando ad una lista di calciatori da prendere in considerazione per la tanto ed attesa sfida contro i tedeschi. Nella lista dei convocati (che verrà emanate nelle prossime settimane) potrebbero esserci delle importanti novità.

Tra queste un debutto importante. Il calciatore, infatti, è pronto ad essere convinto dall’allenatore nell’essere chiamato in azzurro. Anche perché sta dimostrando a tutti di avere le qualità necessarie per dare una importante mano alla causa.

Italia, novità in arrivo da Spalletti: pronto a convocarlo

Nelle ultime ore di mercato invernale è arrivato anche il tanto ed atteso annuncio ufficiale della Fiorentina che ha ufficializzato l’arrivo di Cher Ndour dal PSG. Fino a pochi giorni fa il centrocampista militava tra le fila del Besiktas in prestito. Un acquisto, a titolo definitivo, quello messo a segno dalla società gigliata che si è assicurata le sue prestazioni. Un arrivo importante per mister Palladino che, oltre a Folorunsho, potrà contare su un calciatore importante come il nativo di Brescia.

Accordo, per Ndour, fino al 30 giugno 2029. Una idea per Spalletti che lo tiene sotto controllo e osservazione. Le prossime partite di campionato, in cui si metterà in mostra, saranno un ottimo banco di prova per il classe 2004 che ritorna in Italia a distanza di cinque anni dall’ultima volta. Il 20enne è cresciuto calcisticamente prima nelle giovanili del Brescia e poi quelle dell’Atalanta. Prima del trasferimento in Portogallo tra le fila del Benfica.

Spalletti può prenderlo in considerazione
Cher Ndour pronto ad essere convocato in Nazionale? ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Spalletti lo tiene in considerazione: spera di esserci contro la Germania

Si parla molto bene di lui in termini calcistici. I tifosi viola non vedono l’ora di vederlo all’opera. La speranza è che possa contribuire, in maniera importante, a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Dalla Nazionale Under 15 fino a quella 21, Ndour ha vestito la casacca azzurra. Adesso gli manca solamente quella della Prima Squadra che spera di poter raggiungere quanto prima.

La Fiorentina ha investito molto su di lui e crede fortemente nel calciatore pagato 5 milioni di euro. Più una ricca percentuale (50%) sulla futura rivendita in favore dei campioni di Francia. Niente da fare per Torino, Genoa e Lazio che ci avevano provato sino all’ultimo per assicurarsi le sue prestazioni.