THIAGO MOTTA TORNA SUBITO IN PANCHINA: dal 1° luglio 2025 | Ripartenza immediata in Serie A

Thiago Motta pronto a ritornare di nuovo in panchina - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)
Altro che bocciatura totale, Thiago Motta è pronto a ritornare di nuovo in panchina: dalla prossima stagione ci sarà lui
Alla fine la Juventus non ha voluto aspettare il termine della stagione per sollevare dall’incarico il suo allenatore. Anzi, ex allenatore, visto che da domenica pomeriggio Thiago Motta non è più il tecnico dei bianconeri.
Nell’ultimo periodo le voci di un suo possibile allontanamento si erano intensificate sempre di più. Non solo per le due sconfitte consecutive (7 reti subite in totale e 0 realizzate), ma soprattutto per non aver centrato alcun obiettivo.
Tanto da essere eliminato, in tutte le competizioni, già nel mese di febbraio. Troppo per la dirigenza che, senza pensarci su nemmeno due volte, ha pensato di allontanarlo e di chiamare in panchina Igor Tudor. Uno che l’ambiente bianconero lo conosce perfettamente.
In questo momento Motta è uno svincolato di lusso, anche nonostante come sia terminata la sua avventura in quel di Torino. A partire dalla prossima stagione, però, è pronto a ripartire. Ovviamente con una nuova squadra e, di conseguenza, progetto.
Thiago Motta, la Juve è solo un ricordo: nuova panchina per la prossima stagione
La notizia del suo allontanamento ha diviso i tifosi bianconeri. C’è chi, addirittura, non vedeva l’ora di liberarsi di lui e chi, invece, critica la scelta della società di aver mandato via un giovane allenatore che non ha concluso il progetto. Segno del fatto che, secondo alcuni, bisognava dargli ancora fiducia. Niente di tutto questo è avvenuto. Ora Motta è libero di cercarsi un nuovo club. Nonostante il suo contratto vada in scadenza il 30 giugno 2027, l’italo-brasiliano è pronto a svincolarsi dall’accordo con i bianconeri. Ovviamente se dovesse arrivargli una proposta convincente.
Magari dall’Atalanta che, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, cambierà guida tecnica. Le strade tra Gian Piero Gasperini e la ‘Dea’, dopo nove stagioni, sembrano essere destinate a dividersi. Tra i nomi che circolano, in queste ultime ore, del suo sostituto spicca proprio quello di Thiago Motta. I due, d’altronde, si conoscono molto bene sin dai tempi del Genoa. Fu proprio il ‘Gasp’ a volerlo a tutti i costi (come calciatore) e rivitalizzarlo dopo un brutto infortunio subito in Spagna. Tanto è vero che Motta viene considerato come uno dei suoi “allievi”.

Motta pronto a ripartire, il club potrebbe seriamente pensarci
Ovviamente si tratta solamente di una ipotesi. La stessa che, però, potrebbe prendere seriamente piede nel caso in cui il club dovesse seriamente valutare e considerare il suo profilo come prossimo allenatore degli orobici.
Motta, di ritorno da Lisbona dove è stato con la sua famiglia (approfittando della pausa nazionali), ha svuotato l’armadietto e fatto le valigie da Torino. Possibile che in questi mesi possa “riposarsi” e poi ripartire, per la prossima stagione, con un nuovo club.